Premiati i vincitori del CorriMilano 2011
Lombardia - Primapagina |
La Sala Buzzati, per i lettori del Corriere della Sera e di ViviMilano in particolare, è sinonimo di grandi eventi: qui infatti hanno parlato i più importanti personaggi della cultura, dell’economia, dello spettacolo e dello sport.
Ieri sera la Sala Buzzati ha aperto le porte al mondo del podismo per, ospiti della Milano City Marathon, accogliere gli Eroi del Running, eletti da Runner’s World, e i premiati del circuito CorriMilano 2011, che hanno invaso la sala.
A condurre la serata una campionessa, Lucilla Andreucci, che, dopo i saluti dei “Padroni di casa” della MCM e l’introduzione della serata di Marco Marchei, ha presentato i vari Eroi.
Il primo a salire sulla prestigiosa pedana della Sala Buzzati è stato il Presidentissimo del Road Runners Club Milano, Isolano Motta: 40 anni di RRCM e 40 anni di presidenza.
Isolano ha ripercorso i suoi inizi e come è nata l’idea dei RRCM prima di dichiarare che parteciperà al prossimo Passatore come new entry della categoria M75.
Dopo Isolano, Lucilla ha chiamato sul palco Giorgio Calcaterra, un grande campione anche di semplicità, Piero Giacomelli che ha parlato del suo Photo Web Server con il quale raccoglie fondi da destinare in beneficenza e Giusy Versace. Giusy non ha voluto mancare alla serata nonostante la frattura scomposta del polso sinistro che si è procurata cadendo in allenamento che, se non l’ha fermata ieri sera, sicuramente ne rallenterà gli allenamenti che, con Andrea Giannini, suo allenatore, aveva programmato per arrivare in piena forma ai 100 metri dei giochi paralimpici di Londra 2012.
Assenti per “neve” gli altri due Eroi 2011: Giulia Martinelli e Luciano Gigliotti, era invece presente un Eroe 2010 che, impegnato in Brasile, non era potuto essere presente alle premiazioni dello scorso anno: Venuste Niyongabo campione olimpico, sedici anni fa, nei 5000 metri ad Atlanta, primo e unico, fino a ora, atleta del Burundi a salire su un podio alle Olimpiadi.
Dopo gli Eroi sono saliti sul palco i vincitori del CorriMilano 2011 Roberta Ghezzi e Michele Colace. Dopo di loro è stata premiata Barbara Corsini, applaudita in sala dal marito e dai due figli, alla quale è stata consegnata la targa, come vincitrice della categoria F40, in memoria di Cristina Lena, la sfortunata podista scomparsa 3 anni fa e vincitrice delle prime edizioni del circuito.
Dopo di loro Lucilla ha chiamato sul palco i primi tre classificati di ogni categoria ai quali è toccato l’onore di essere premiati da Marco Marchei e dai vari eroi che si sono prestati simpaticamente al “gioco”.
Per ultimi, a essere chiamati sul palco, sono stati i podisti che hanno partecipato a tutte e 8 le gare del circuito 2011, ben 48, e poi i 72 che di gare ne hanno fatte “solo” 7.
Tutta le serata, come tutte le gare del circuito, è stata immortalata da Roberto SuperclikMandelli al quale è valso anche il ringraziamento finale di Marco Marchei, ma anche di tutti i podisti presenti in sala che ogni domenica sono i protagonisti delle “sue” foto.
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) SERVIZIO FOTOGRAFICO
.
Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Febbraio 2012 00:00)