Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Maratona Terre Verdiane e Diofebo Prince Cup

Emilia Romagna - Primapagina

Terre_Verdiane_Maratona_e_Diofebo_Prince_2012_passaggio_castello_CupLa Maratona delle Terre Verdiane, che si correrà quest’anno il 26 Febbraio 2012, assurge a nobiltà.

Diofebo Meli Lupi, Principe di Soragna, è risaputo sia un grande sportivo e non ha digerito bene il fatto che i 30 Km della Corsa del Principe sia stata sostituita dalla 30 Km Verdi Fidenza Village, così ha voluto comunque che la sua Rocca fosse protagonista nella classica Maratona della Bassa. La Rocca è uno splendido edificio del 1385 , costruito per volere dei marchesi Bonifacio ed Antonio Lupi.

Il Principe, a cui tutti riconoscono la sua grande ospitalità, ha aperto le porte del Castello affinchè coloro che corrono la 30 km e soprattutto i maratoneti possano optare per un momento di grande suggestione, attraversando il bellissimo giardino e poi immettendosi nel corridoio dove sono esposti i ritratti dei suoi nobili avi .

Poi i corridori attraverseranno il cortile interno e usciranno dal portone principale,tra lo sbalordimento dai Leoni assisi e increduli al passaggio dei corridori.

Si precisa che il passaggio interno non è obbligato, quindi i podisti potranno scegliere liberamente se optare per questo passaggio interno o proseguire direttamente, tuttavia ci permettiamo di suggerirlo, per la sua assoluta particolarità nel contesto della gara stessa.

La corsa poi proseguirà riprendendo il percorso di gara , fuoriuscendo da Soragna attraverso il Voltone.

Ma il Principe ha voluto fare di più : all’arrivo a Busseto il primo atleta maschio e femmina che avranno concluso la maratona passando per primi nel suo antico maniero a Soragna, riceveranno in premio il trofeo “ Diofebo Prince Cup “ appositamente voluto dal generoso Principe.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Febbraio 2012 21:02)

 
Ultimi 60 servizi fotografici