Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vittuone (MI) – 8^ Mezza del Castello

Lombardia - Primapagina
Domenica si è corsa l’ottava edizione della Mezza del Castello organizzata dall’Atletica99 di Vittuone. La giornata non è stata indimenticabile dal punto di vista climatico, data la forte umidità, ma le temperature tornate nella norma e il tracciato pianeggiante hanno permesso agli 839 partecipanti di correre ad alti ritmi.
Il percorso prevedeva la partenza dal campo sportivo di Vittuone; seguendo poi stradine costeggianti campi e canali si arrivava a toccare i centri abitati di Cusago, con il suggestivo castello visconteo che dà il nome alla corsa, e Cisliano.
La vittoria della gara maschile è stata particolarmente combattuta, tanto che per quasi tutti i 21 km il risultato è stato incerto. Corrado Mortillaro (Atletica Palzola) è riuscito però ad allungare proprio sul finale, staccando gli altri e vincendo con il tempo di 1h09’41’’, nuovo record della corsa. A pochi secondi sono arrivati Mirko Canaglia della CUS Pro Patria (1h09’46’’) e Dario Rognoni dell’Atletica Da Paura (1h09’48’’).
Meno sofferta la vittoria di Claudia Gelsomino dell’Atletica Palzola: dopo una partenza velocissima di Alice Betto della CUS Pro Patria, già al secondo chilometro si metteva al comando della gara, riuscendo a dominarla senza particolari problemi e terminandola in 1h20’54’’. Al secondo posto la Betto con 1h21’52’’ seguita da Simona Giuliani che ha chiuso in 1h27’48’’.
 
Ultimi 60 servizi fotografici