Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Puntata a Verona di “Chi l’ha visto?”

Veneto - Primapagina

Verona_Half_Marathon_giulietta_romeo_2012_pett_2580_La  Premessa

Non si sono ancora spenti gli echi positivi della bella manifestazione scaligera che in redazione abbiamo ricevuto una richiesta d’informazioni relativamente ad un concorrente della mezza maratona di Romeo e Giulietta. Diversamente a quanto avvenuto in passato in casi analoghi, almeno in questa prima fase non intendiamo fornire una nostra interpretazione dei fatti ed al contrario invitiamo i protagonisti a farsi avanti.

 

 

I fatti

La classifica, per quanto riguarda la 48^e 49^ posizione recita così:

- 48° con pettorale numero 2580 Donà Paolo in 1h 18’23”

- 49° con pettorale numero 4031 Marco Galeazzo in 1h 18’23”

complimenti ad entrambi gli atleti per la prestazione cronometrica.

La domanda

Quindi logica vorrebbe che un’istantanea scattata al momento di passare sul traguardo, immortalasse entrambi gli atleti. Al contrario, nella foto sotto il gonfiabile finale vediamo solo il corridore con il pettorale nr 2580 ma non vi è traccia del numero 4031. Che fine ha fatto Marco Galeazzo?

L’appello

Ci rivolgiamo quindi a Paolo Donà ed alla sua società, l’Atletica Foredil Macchine Padova, ma anche a Marco Galeazzo stesso, per almeno due ragioni. La prima è quella che anche lui è tesserato per la stessa società, la seconda è che, tutti i passaggi intermedi (5 km, 10 km, 14,2km, 19 km, arrivo) ed anche il real time sono praticamente uguali a quelli di Donà. D’accordo che si è trattata di una maratonina affollata, ma è difficile correre per 21 km a fianco di un compagno di squadra senza accorgersene. L'appello è logicamente esteso a tutti coloro siano in grado di fornire informazioni utili, a partire dagli organizzatori  o alla giuria FIDAL che ha seguito l'evento.

Attendiamo fiduciosi degli sviluppi della vicenda onde trovare una soluzione a questo mistero.

 rodolfo.lollini@podisti.net

 

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 28 Febbraio 2012 09:48)

 
Ultimi 60 servizi fotografici