Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

San Giusto (PO) - 12^ Corri San Giusto

Toscana - Cronache

Organizzata dalla A.S.D. Jolly Motors, si è svolta la 12^ Corri San Giusto, manifestazione podistica che prevedeva una competitiva di Km 14.400 e due percorsi non competitivi di Km 3/6.

La mattinata non era bella, una cupola bianca faceva da sfondo al cielo, forse nuvole stratificate; qualcuno aveva paura che prima o poi sarebbe piovuto, ma ciò non è successo.

Circa 600, forse più, i podisti che alle ore 9.00 prendevano il via per i tre percorsi. La gara lunga all'inizio attraversava le strade del quartiere di San Giusto per i primi chilometri, poi si trovava la campagna e, verso il terzo chilometro, si entrava nel parco delle Cascine; dentro il parco si correva sino al 10 chilometro, per poi uscirne ed entrare nella zona industriale di San Giusto: quest'anno, nel finale, c'è stato un piccolo cambiamento che ha fatto allungare il percorso rispetto ai 14 km riportati sul volantino.

Devo dire che questa gara, quando era di 12 km, era perfetta come percorso e come distanza.

La gara, eccetto un cavalcavia di pochissimi metri, che si percorre sia all'andata che al ritorno, è tutta piatta, più del 50% si svolge su strade bianche, dentro un bel parco in piena natura; anche il traffico automobilistico lo si trova quasi nel finale. E' sempre bello dopo diverso tempo che non sei andato alle corse, tornare alle gare, rivedere gli amici, i rivali, assaporare lo spirito della competizione: via, per me è un bella sensazione.

Discreta la mia prova (“lo penso io!”).

Vanno fatti i complimenti a tutti i componenti della Jolly Motors per l'ottima organizzazione, questi ragazzi dimostrano di saperci fare; complimenti anche allo speaker Leonardo Cascione, ogni tanto ci vorrebbe una caramella per farlo rifiatare. Grazie anche ai fotografi Anna e Piero che riprendono tutti, i complimenti anche ai giudici gara.

Una bella manifestazione, una buona giornata di sport, nel pomeriggio è comparso anche un tiepido sole, niente acqua!

Un saluto a tutti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici