Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sfida stellare tra Zanardi e Ruepp alla 18^ Maratona di Roma

Lazio - Primapagina

Zanardi_Alex_Stefano_Morselli_foto_Roberto_MandelliSi preannuncia una sfida stellare alla 18^ Maratona di Roma in programma domenica 18 marzo con partenza alle 9 da via dei Fori Imperiali. Nella prova handbike, la categoria più numerosa (52 iscritti) tra i circa 100 disabili in gara, tre campioni già presenti nell’albo d’oro della 42 chilometri romana si giocheranno un posto per le Paralimpiadi di Londra 2012. Si tratta di Alex Zanardi (vincitore a Roma nel 2010), il 44enne bolognese ex pilota di Formula 1 divenuto ormai tra i più forti handbiker italiani. Vittorio Podestà, argento alle Paralimpiadi di Pechino 2008 e vincitore a Roma nel 2009. E Roland Ruepp, vincitore della prova capitolina nel 2004 e 2007 e più volte in gara alle Paralimpiadi estive e invernali. I tre handbiker sono in lizza per l’unico posto disponibile alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella prova di crono in handbike. Sulle strade della capitale anche il campione austriaco Wolfgang Shattauer, oro paralimpico di Pechino 2008 e cinque volte campione del mondo della specialità.

Presentazione in Campidoglio

Domani, venerdì 2 marzo, alle 11.30, nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, si svolgerà la conferenza stampa della 18^ Maratona di Roma. Interverranno: il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, l’Assessore allo Sport della Provincia di Roma Patrizia Prestipino, il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, il Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Federico Mollicone, il Presidente del CIP Luca Pancalli, il Presidente Fidal Franco Arese, l’Amministratore Delegato di Acea Spa Marco Staderini, il Direttore Generale di Telecom Italia Media Marco Ghigliani, il Presidente Maratona di Roma Enrico Castrucci.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Marzo 2012 15:17)

 
Ultimi 60 servizi fotografici