Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

CorriMilano 2012: tutte le novità!

Rubriche - Notizie

Sarà, come dalla prima edizione, ancora il Trofeo Sempione, in programma domenica 18 marzo, ad aprire la settima edizione del CorriMilano 2012, ma questa non è una novità (parafrasando il verso di una famosa canzone di Lucio Dalla!).
Le novità quest’anno riguardano il numero di gare in programma, il regolamento e altro.
Come dicevo la sera delle premiazioni 2011, l’edizione 2012, alla faccia della crisi del settimo anno, presenta un calendario con ben 10 gare di cui due, nuove di “pacca”.
In ordine di calendario la prima delle “new entry” è la “Running for ….” una gara serale di 8 km su strada organizzata dall’Atletica Virtus Senago a Senago (Mi) e che si correrà il 9 giugno.
Il 17 giugno debutterà la Cinisello Balsamo di corsa, anche questa una 8 km su strada, organizzata dall’Atletica Cinisllo che, con questa manifestazione, raddoppia il suo impegno nel calendario CorriMilano.
Un’altra novità è la collocazione in calendario del Giro da Paura che, abbandonata la storica collocazione del sabato sera di settembre, anticipa, per poter usufruire sempre dell’Idroscalo, a domenica 1 luglio.
Il calendario completo delle gare è il seguente:

DATA

LOCALITA'

MANIFESTAZIONE

18 marzo

Milano

Trofeo Sempione

25 aprile

Seveso (MB)

Run in Seveso

6 maggio

Milano

Corrilambro

26 maggio

Cusano Milanino (MI)

Milanino Sotto le Stelle

9 giugno

Senago (MI)

Running for…….

17 giugno

Cinisello Balsamo (MI)

Cinisello Balsamo di Corsa

1 luglio

Milano

Giro da Paura

22 settembre

Cesano Maderno (MB)

CorrinCesano

21 ottobre

Milano

Trofeo Montestella

9 dicembre

Zeloforamagno (MI)

In Gir ala Cava

Relativamente al regolamento della manifestazione, al termine saranno sempre premiati i vincitori assoluti, i vincitori di categoria e chi avrà manifestato “fedeltà” al circuito partecipando ad almeno 9 prove.
La novità del regolamento 2012 è rappresentata dall’introduzione di un punteggio “di partecipazione”, 3 punti a gara, il cui totale sarà considerato sia ai fini della classifica assoluta che a quella di categoria (migliori 8 risultati + totale punti partecipazione).
Il regolamento 2012 completo su www.corrimilano.org
Altra novità, è che tutte le gare, grazie a OTC, partner tecnologico del circuito, sono inserite nel “Chip Challange My Sdam” un sfida lunga una intera stagione per i “divoratori di chilometri” a cui partecipano i possessori di A-Chip e Yellow Chip My Sdam.
Altre novità, che riguarderanno già i premi finali, saranno a breve disponibili sul sito del circuito.
Appuntamento, quindi, al Parco Sempione di Milano il 18 marzo per il via del CorriMilano 2012.

 
Ultimi 60 servizi fotografici