Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ravenna - 38^ Valli e Pinete

Emilia Romagna - Primapagina

Schierati sulla linea di partenza, raccolti in religioso silenzio per non perdersi neppure una nota, le parole che uscivano dalla bocca di Lucio Dalla.

E alla fine il grande applauso dei cinquecento runner in gara nella 38^ edizione “Valli e Pinete” di Ravenna, gara nazionale di mezza maratona, valida per i calendari “Endas Scarpaza” e “Podistico Ravennate”.

Favorito di turno Abderrahim Karim, atleta marocchino del T.R.C. Traversetolo Running, che allo sparo d’inizio scatta alla testa del gruppo inseguito da Felice Tucci, Atletica Casone Noceto, Claudio Valeri, AVIS Castel SaPietro Terme.

Il battistrada alza la velocità di crociera, saluta i compagni di viaggio: al passaggio dei diecimila si presenta da solo in 33:05 e arriva sulla linea del traguardo, accolto dalla musica di “Nuvolari”, in 1:10:06.

A completare il podio, Tucci conferma la seconda posizione in 1:12:28, Marco Timoncini, Atletica 85 Faenza, si aggiudica la medaglia di bronzo in 1:14:13.

Buona la prova del team maschile dell’A.V.I.S. Castel San Pietro Terme con Fabio Pirazzini, quarto classificato in 1:14:57 davanti al compagno di società Claudio Cavalli in 1:15:05, e Claudio Valeri, ottavo in 1:15:28.

La stessa A.V.I.S. Castel San Pietro Terme centra nel settore donne con Nadiya Chubak la medaglia d’oro in 1:24:49, davanti a Lisa Borzani (Runners Bergamo), seconda in 1:26:04, e Fausta Borghini (G.P.A. San Marino), terza in 1:26:13.

Applausi equamente divisi fra Lorenzo Lo Preiato, maratoneta con sei bypass, 457° assoluto con il tempo di 2:03:52 e Ismat Mahmoud, medico che lo affianca in corsa.

 
Ultimi 60 servizi fotografici