Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Treviso - 9^ Treviso Marathon

Veneto - Primapagina

Le mie sono poche e quasi banali righe a totale ringraziamento ed elogio prevalentemente nei confronti di chi ha reso possibile stamattina lo svolgimento della 9^ edizione della Maratona di Treviso.

Oltre al consueto fascino riservato dalla distanza in sé, l’aria che si respira lungo il piacevole tracciato che unisce Vittorio Veneto a Treviso, è assolutamente speciale. Non mi va di tirare in ballo parziali paragoni con altre quarantadue chilometri organizzate a livello nazionale ed internazionale (paragoni senza senso) perché quella disputata sulle strade della Marca trevigiana ormai da anni incarna i cardini della Maratona d’eccezione: ottima organizzazione, bel percorso e grande partecipazione popolare all’evento.

Inappuntabile l’impianto organizzativo in toto (orari, collocazioni varie, pacco gara…) supportato da una folta schiera di splendidi volontari, Protezione Civile e Forze dell’ordine. Probabilmente da prendere ad esempio.

Tracciato incantevole, interamente chiuso al traffico e decisamente scorrevole: romanticamente…..ottimo.

Ma l’aspetto principale che stasera mi piace sottolineare è la quasi “oceanica” partecipazione di spettatori lungo la strada che collega i due centri della provincia veneta percorsa dai maratoneti; non ho girato il mondo e non ho esperienza in “maratone di grido”, ma il calore che si respira alla Treviso Marathon credo nella sua “semplicità” non tema confronti.

E per finire, voglio fare i complimenti anche a tutti gli amici ritrovati per l’ennesima volta con il pettorale addosso, tutti risoluti a rincorrere un risultato speciale (un personal best, un allenamento per un’altra gara o più semplicemente per correre una maratona….): grandissimi i compagni di squadra de “La Fulminea Running Team” (Maurizio, Giacomo-personal best, president Lorenzo-Bress-personal best, Giovanni e Cristian) tutti giunti al traguardo dopo una prestazione coriacea e volitiva. Menzione speciale per Paolo M. autore del proprio personale, a MirKo M. (altro pb) e al sempreverde inespugnabile Ennio M.

Oggi, ancora una volta, tutti campioni.

Complimenti, a presto.

 
Ultimi 60 servizi fotografici