Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Borgo Panigale (BO) - 34^ Marcia della Mimosa

Emilia Romagna - Cronache

Con partenza dal Bar Italia Nuova di Borgo Panigale (Bo) alle ore 9.00, organizzata dal G.P. Italia Nuova, si è corsa oggi questa manifestazione ludico motoria, con premio di partecipazione a scelta tra una confezione di sei uova e una confezione di passata di pomodoro. La quota di partecipazione era di Euro 1,50.

Giornata nuvolosa per 3 percorsi pianeggianti, tranne il primo e l'ultimo tratto , coincidenti, che prevedono il sottopasso per non intralciare il traffico delle auto su via Marco Emilio Lepido. Molto numerosa la partecipazione di oltre 2200 podisti: tutto pronto per il successo di questa manifestazione. Il percorso della 8 km, anche definita alternativa, prevede il sottopasso e subito dopo si passa dietro a delle costruzioni commerciali e si percorre una rotabile in direzione Zola Pedrosa, una strada molto stretta, ma poco frequentata da auto, in modo che si può camminare in tutta tranquillità godendo del paesaggio dominato da frutteti, al momento spogli. Tra qualche albero centenario e casali si arriva all'incrocio con una strada trafficata e dopo un breve tratto percorso con la massima attenzione, si svolta a destra su una strada stretta ma tranquilla. Seguono casali che vendono frutta come le mele e del buon vino. Per un breve tratto la 8 km si diparte dalla 13 per poi ricongiungersi poche centinaia di metri più avanti. Si passa davanti ad un canile ed infine ad un campo di tiro. Per passare al sottopasso è necessario fare delle scale prima a scendere per poi salirne delle altre. Quindi un centinaio di metri ed eccoci al meritato ristoro, tè, acqua e qualche biscotto per tutti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici