Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cristiano Favaro, un amatore, 1° italiano alla Treviso Marathon

Veneto - Primapagina

Favaro_Cristiano_Treviso_2012Sicuramente non tutti si aspettavano che un amatore potesse tagliare, come primo italiano, il traguardo della 9^ edizione della Treviso Marathon.

Infatti, è Cristiano Favaro (1972) che, in 2:33’50”, arriva 5° assoluto, preceduto da due keniani, un islandese ed un americano.

Favaro ha cominciato a correre nel giugno 2008 per preparare la Venice Marathon…. Ed era, come spesso accade, una sfida nata tra amici. Dall'età di 14 anni ha sempre giocato a basket, ma da un po’ di tempo si dedica solo alla corsa, 5 giorni settimanali compresa l'uscita domenicale, dove inserisce ogni tanto qualche gara.

Come spesso accade per molti amatori che si devono destreggiare tra famiglia e lavoro, si allena per lo più al mattino presto, verso le sei, prima di andare a lavoro, con una piccola eccezione il lunedì sera …quando ci riesce. L'impegno lavorativo e familiare non permette di fare altro.

Ad oggi, il suo miglior tempo sulla mezza è di 1:15:21 ottenuto alla Maratonina di S. Martino 2010, mentre in maratona, prima del risultato ottenuto a Treviso, aveva un 2:35’29” alla Treviso Marathon 2011 (anche se teneva di più al 2:36’45” di Berlino 2011).

Con quella di domenica 4 marzo, sono 9 le maratone corse. Da quando ha iniziato a fare atletica è tesserato con l'Atletica Amatori Chirignago ed è seguito da Giovanni Schiavo.

Ultimo aggiornamento (Martedì 13 Marzo 2012 09:42)

 
Ultimi 60 servizi fotografici