Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Milano : presentazione 80^ Cinque Mulini

Lombardia - Primapagina

Cinque_Mulini_volantino_2012

E sono 80 edizioni. Come recitano le comunicazioni….una corsa lunga 80 anni.

Una gara storica, di grande tradizione e prestigio, i più grandi campioni sono passati all’interno dei cinque mulini, anche se ora ne sono rimasti solo due. 

Si è tenuta ieri al palazzo della regione Lombardia la presentazione di questa manifestazione sempre affascinante. 

A parlare e raccontare della V Mulini sul palco si sono alternati Claudio Minoia (Provincia di Milano), Marilena Vercesi ( sindaco di San Vittore Olona, Grazia Vanni ( Fidal Lombardia), Pierluigi Migliorini (Fidal Nazionale) e Giuseppe Gallo Stampino ( nuovo presidente dell’Unione Sportiva San Vittore Olona).

Il tutto coordinato dallo speaker, il sempre bravo Walter Brambilla, profondo conoscitore di questa realtà, al punto di scriverne un libro , presentato dal giornalista Claudio Colombo. 

Una 80^ edizione dedicata alla grande Grete Andersen Waitz, fortissima atleta e plurivincitrice di questa gara ( 6 edizioni), ci ha lasciato un anno orsono, insieme ad un ricordo che il tempo non cancellerà facilmente. 

Una gara di alto livello, da sempre dedicata ai campioni, da qualche anno anche agli amatori, che possono correre sul terreno calcato dai più grandi specialisti. Purtroppo per questa 80^ edizione saranno in pochi a potervi partecipare, “grazie” ad un calendario che vede concentrate tante gare largamente apprezzate dal mondo amatoriale nella stessa data, infatti V Mulini, Trofeo Sempione e Scarpa d’Oro si correranno tutte il 18 Marzo !!.

Confidiamo che per il 2013 il Trofeo Sempione torni alle date originarie (inizio Marzo), ma anche che la V Mulini, in quanto campestre, si riporti in una collocazione più naturale in base al calendario tecnico del runners. 

Le gare partiranno il sabato mattina alle ore 10 con quelle riservate agli studenti ( sarà per loro la 17^ edizione), nel pomeriggio ricco contorno con un convegno sul mezzofondo dedicato ad allenatori ed istruttori.

Si riprende la domenica mattina alle 9, quando gli amatori si misureranno sulla distanza dei 6000 metri, a seguire tutte le categorie e gran finale alle 15 con i top runner ,con la diretta televisiva.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 16 Marzo 2012 15:44)

 
Ultimi 60 servizi fotografici