Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 13 maggio, a Torino, la Malaria-Thon 4

Piemonte - Primapagina

L’Associazione Onlus "Ritmi Africani" che si occupa di progetti umanitari, sanitari, scolastici, educativi, ed altri ancora in Senegal, organizza anche quest'anno una mezza maratona chiamata "Malaria-Thon 4, Corriamo insieme per sconfiggere la malaria” a sostegno della campagna di prevenzione e lotta alla malaria che porta avanti in Senegal dal 2005.

La manifestazione si svolgerà Domenica 13 maggio 2012 al Parco Ruffini di Torino con ritrovo alle ore 10.00 di fronte allo Stadio Primo Nebiolo (Viale Hugues angolo Corso D'Albertis). La partenza è fissata alle ore 10.30. Il percorso per gli adulti è di 8 km, è previsto anche un percorso facilitato per i bambini, di 1 km.

Le iscrizioni si effettuano sul posto fino a disponibilità di pettorali, via e-mail scrivendo a [email protected], per telefono ai numeri 339-242.28.25

Per la partecipazione è richiesta una sottoscrizione minima di 6 Euro per gli adulti e di 4 Euro per i bambini. I proventi raccolti durante la giornata serviranno a sostenere i centri sanitari costruiti nei villaggi di Diourou e Diakine (regione della Casamance), la costruzione di una “maternità” a Diourou e le azioni di prevenzione sanitaria che portiamo avanti in oltre 20 villaggi rurali del Senegal.

Partecipa con tutta la famiglia

A fine corsa si terrà la premiazione (sono previsti premi per il primo arrivato tra adulti e bambini e per l’ultimo arrivato tra adulti e bambini) e verranno presentati i progetti di solidarietà che l’associazione porta avanti in sei regioni del Senegal, e in particolare la campagna di prevenzione e lotta alla malaria, Smash Malaria.

Mostra fotografica Visages, 20 scatti dal Senegal: l’esposizione racconta i molteplici volti del Paese africano, sospeso tra modernità e tradizione, momenti della vita quotidiana e attimi insoliti; è già stata ospitata da numerosi circoli, locali e biblioteche delle città di Torino e Milano.

Malariathon è alla quarta edizione; nelle edizioni del 2010 e del 2011 ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino. Si tratta di un progetto di promozione del volontariato in partenariato con Idea Solidale, Centro servizi per il volontariato della Provincia di Torino, e patrocinato dalla Città di Torino.

Per informazioni e iscrizioni: 339-242.28.25 [email protected]

Ultimo aggiornamento (Venerdì 16 Marzo 2012 14:38)

 
Ultimi 60 servizi fotografici