Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Milano – 2^ MidnightRun

Lombardia - Primapagina

Parafrasando una canzone che da piccolo ogni tanto sentivo canticchiare e che recitava “ a mezza notte va la ronda del piacere” potremmo dire che a “mezza notte è partita la corsa del piacere”.
Eh si perché a mezza notte in punto, dopo aver cantato, come un anno fa, l’inno italiano, 1500 podisti hanno iniziato a correre, dall’Arco della Pace di Milano, la seconda edizione della MidnightRun.
Nata da una felice intuizione dell’ex velocista azzurro Andrea Colombo, la MidnightRun ha, per il secondo anno, riempito e strappato, per una notte alla “movida milanese” l’Arco della Pace che a partire dalle 23,00 si è andato via, via riempiendo di uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine pronti a correre, nel e intorno al Parco Sempione, facoltativamente uno (3 km) o due giri.
Ad accogliere i partecipanti le voci ormai note di Rosanna Massari e Gianni Mauri che intervistavano chiunque passasse a meno di 2 metri da loro, ma anche Genny di Napoli, il recordman italiano dei 1500 metri, presente non solo in veste di sponsor, ma anche di partecipante.
Bellissimo per me correre nei viali del Parco che di solito percorro nei miei allenamenti settimanali, bellissimo vedere, o meglio intuire, lo stupore di chi nel parco si è visto passare di fianco una marea di persone in maglia pantaloncini. 
Non c’è una classifica, ovviamente, ma un gruppo vincitore per numero partecipanti si e allora onore al Road Runner Club Milano che ha portato alla partenza ben 146 iscritti con il mitico Ettore Comparelli chiamato sull’improvvisato podio a ritirare la coppa poi innalzata dal Presidentissimo Isolano Motta.
Andrea Colombo al temine ha ringraziato i presenti e ha dato appuntamento al 2013: a Dio piacendo, ci sarò!

 
Ultimi 60 servizi fotografici