Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Genova- Staffetta dodici per un'ora

Liguria - Primapagina

Ha tenuto fede alle aspettative la staffetta dodici per un’ora, una classica del podismo ligure ( e italiano) che ripropone l’unità di misura forse più famosa nello sport (anche a due ruote): i sessanta minuti. Minuti convertiti in giri di quattrocento metri, passi che diventano cifre in una specie di continua conversione dal gesto fisico alla razionalizzazione matematica. I Maratoneti Genovesi hanno visto 25 team al via in una giornata dal clima mite, ma con una certa umidità. Domenica 18 marzo al campo scuola di Villa Gentile la lotta in campo maschile è stata davvero appassionante, con il confronto teso, incerto sino alle ultime tre ore, fra Delta Spedizioni e Città di Genova. Deltini in testa fin dalle prime battute, fin dalle frazioni mattutine , grazie a Grecchi, Paolo e Riccardo Cusinato: poi a poco a poco il Città di Genova recuperava terreno grazie alle misure over 17 chilometri di Khalid Ghallab, Emanuele Zenucchi, Edmil Albertone e Mohamed El Mounim . Alla fine trionfava il team di Valter Mereta davanti a Delta Spedizioni e Cambiaso Risso. In campo femminile la sei per un’ora è stata appannaggio (in questo caso, con margine ampio) di Città di Genova davanti a Cambiaso Risso.

RISULTATI- Staffetta dodici per un’ora: 1^ Città di Genova A (Callegari, Magni, Pontevolpe, Oliva, Picollo, Ghallab, P. De Martino, A. De Martino, Zenucchi, Albertone, Rossi, El Mounim); 2^ Delta Spedizioni A (Cartatone, P. Cusinato, R. Cusinato, Grecchi, Martini, Rivetti, Puggioni, Miglio , Rebora, Rosiello, Agostino, Giorgianni); 3^ Cambiaso Risso (Pelloni, Litterio, Gentile, Canale, Puccini, Grella, Mangini, Mancino, Strano, Silvi, Codella, Sanna).

Staffetta sei per un’ora: 1^ Città di Genova (Andolina, Cian, Riva, Arafi, Mazzucco, Rudasso); 2^ Cambiaso Risso (Cassiani Ingoni, Di Giorgio, Burlando, Cornaglia, Cianciosi, Bolognesi); 3^ Maratoneti Genovesi (Broggi, Marchet, Serpieri, Miglio, Pedroni, Zannon).

 
Ultimi 60 servizi fotografici