Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

S.Biagio Casalecchio di Reno (BO) - Camminata Giovanni Masi

Emilia Romagna - Cronache

Con partenza da Via Cimarosa, S. Biagio di Casalecchio Di Reno (BO), alle ore 09:00, organizzata dalla Polisportiva Masi, si è svolta domenica scorsa la Camminata Giovanni Masi su tre percorsi di km. 3 – 8 – 14, manifestazione ludico motoria con confezione di caffè come premio di partecipazione, e coppe e ceste per i gruppi più numerosi come premi.

Camminata all'insegna del cielo velato e di un po' fresco secondo quando ci ha abituato la stagione di questi tempi. La partenza è fissata nella zona industriale, come del resto gli anni scorsi. Dopo un centinaio di metri c'è l'attraversamento della statale che porta a Sasso Marconi, e la prima collina da domare. Il terreno è erboso, ottimo direi. Ci sono già tante persone che scollinano, un gran festone multicolore che si snoda lungo il pendio. Segue una leggera discesa, e il fiato subito diventa meno frequente, ma per poco perché inizia una nuova collina, questa volta terreno misto a pietrisco. Le colline da affrontare sono in totale quattro per l'alternativa di 8 km, le gambe sono chiamate a un duro sforzo. Passata la terza collina c'è come una fondovalle abbastanza pianeggiante. Si è immersi nella natura ed è bello volgere lo sguardo intorno; dopo l'ultima salita veramente impegnativa e per di più lunga, c'è l'agognato ristoro; un incrocio con i corridori della 14 km che vanno ancora in su, mentre i meno temerari (della camminata alternativa) scendono verso il tracciato già percorso, questa volta è in discesa ed è rilassante lasciarsi andare ad una leggera corsa per sgranchirsi le gambe. Un po' di vento contrario tenta di fermare persone già provate da grandi fatiche, ma la caparbietà e lo spirito di sacrificio hanno la meglio, e quindi....l'arrivo.

 
Ultimi 60 servizi fotografici