Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Milano - In arrivo le premiazioni del Cross per Tutti

Lombardia - Primapagina

Monza_e_Seveso_cross_per_tutti_2012_Perego_Gulmini_foto_Roberto_MandelliVenerdì 23 Marzo, con inizio alle ore 21 (ritrovo alle 20,30) si terrà la cerimonia di premiazione del circuito “ Cross per tutti – FidalMilano”,  presso l’Excelsior  Cinema & Teatro via San Carlo, 20 Cesano Maderno (MB).

Un circuito lungo 7 tappe, iniziato il 15 Gennaio 2012 a Paderno Dugnano e conclusosi a Cassano d’Adda l’11 Marzo; nel mezzo, in sequenza, si sono tenute le prove a Seveso, Cinisello Balsamo, Cesano Maderno, Monza e Lissone.

Complessivamente 6208 i partecipanti , con una forte componente del settore giovanile ( oltre il 60%), a cominciare proprio dagli esordienti, ovvero quelli che oggi per gioco e domani chissà potrebbero dare linfa ad un’atletica in avanzato stato di decomposizione.

Quindi, onore al merito di chi ha voluto questa iniziativa e di chi l’ha supportata.

Alle premiazioni saranno presenti tutte le società organizzatrici, ovvero Atletica Cinisello,Atletica Cassano d’Adda, Athletic Team Brianza Lissone, Atletica Monza, Atletica Seveso, Euroatletica 2002.

In rappresentanza della federazione, Sabrina Fraccaroli (Presidente Fidal Milano), Piero Perego (fiduciario tecnico), Ettore Brolo (consigliere regionale e responsabile Master); le riprese saranno curate da Fabrizio Gulmini, speaker della serata sarà l’effervescente Rosanna Massari.

Nell’occasione saranno premiate le categorie dagli allievi e oltre, dato che quelle degli esordienti sono state effettuate al termine di ogni gara.

Ora ci si chiede cosa avverrà nel 2013, sappiamo che ci sono già state riunioni in merito, la stagione milanese e lombarda dei cross si è conclusa con alcune polemiche e, nel concreto, con diverse sovrapposizioni di date, che hanno costretto i crossisti a fare delle scelte, non sempre facili. Brianzolo, Monga e Cross per tutti, le manifestazioni forse sono troppe, certamente è auspicabile almeno un migliore coordinamento tra loro. Ho già avuto modo di scrivere sull’argomento, non posso che ripetermi, la specialità è tutt’altro che in crescita, anzi proprio il contrario, chi di dovere si dia da fare affinchè torni a crescere come merita.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 23 Marzo 2012 09:48)

 
Ultimi 60 servizi fotografici