Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Maratona di Roma: emozioni e risultati per la Margherita di Savoia Runners

Maratona - Roma - 18^ Maratona di Roma

Roma_Maratona_2012_gruppo_Margherita_di_SavoiaBasterebbe l’emozione di chi ha corso questa la 18esima Edizione della Maratona di Roma per descriverne nei dettagli tutta la sua bellezza che, come ogni anno, aveva partenza e arrivo in via dei Fori Imperiali attraversando le piazze e le vie più suggestive della Città Eterna.

12677 sono stati gli atleti che hanno chiuso i lunghi ed entusiasmanti 42,195 chilometri. Tra questi non poteva mancare una cospicua rappresentanza del gruppo podistico salinaro Margherita di Savoia Runners presente con ben 12 atleti che erano: Roberto Rubini e Fania Bufalo giunti assieme al traguardo con il tempo di 4h11’ (i più veloci all’arrivo per il team margheritano), Savino Perrucci, Francesco di Lecce, Angelo Rossi, Lucia Valendino, Fabio Dipace, Michele Todisco, Concetta Valerio, Aurelia Brazzo, Giuseppe Iodice e Michele Monteverde (questi ultimi due all’esordio su tale distanza).

La 13^ atleta del team salinaro era Salvatrice Ballarino che ha corso assieme ad altri 80 mila la Stracittadina di 4 km denominata “Roma Fun” che ha avuto inizio 10 minuti dopo la partenza della Maratona che ha avuto il suo start alle ore 9.

Per quanto riguarda la parte agonistica successo keniano sia per gli uomini che per le donne grazie alla vittoria del 24enne Luka Lokobe Kanda con il tempo di 2h08'04” e della connazionale Hellen Kimutai in 2h31’11’’.

Peccato che la festa sia stata intristita dalla morte di un volontario di 69 anni impegnato al rifornimento del ventunesimo chilometro.

Ultimo aggiornamento (Sabato 24 Marzo 2012 09:56)

 
Ultimi 60 servizi fotografici