Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Stramilano Agonistica Internazionale 2012: ecco i Top Runner

Rubriche - Notizie

Milano_Stramilano_Agonistica_2012_Presentazione_Top_Runners_foto_Roberto_MandelliLa “marcia” di avvicinamento alla Stramilano Agonistica Internazionale, giunta alla 37^ edizione, ha completato un altro step.
Si è infatti svolta questa mattina, nell’ormai tradizionale Salone Radetzky a Palazzo Cusani, sede del Comando Militare Esercito Lombardia, la conferenza stampa di presentazione dei Top Runner che domenica mattina, alle 10,45, saranno in prima fila pronti a partire “a razzo” al fatidico colpo di cannone, sparato a salve, come ha tenuto a precisare, nel suo intervento, Camillo Onesti il papà, così lo ha definito Silvio Omodeo, della Stramilano.
Le previsioni meteo favorevoli e la velocità del percorso potrebbero favorire ottimi risultati cronometrici e potrebbe essere centrato l’obiettivo di scendere sotto l’ora di gara, obiettivo che lo scorso anno fu mancato per soli 3”.
Fra i top runner della gara maschile, molto applaudito, Andrea Lalli che partirà con il pettorale n 1 e che cercherà di migliorare il settimo posto della scorsa edizione. Andrea si è detto ottimista per la gara di domenica confortato anche dal buon risultato nei campionati di cross.
Dopo Lalli è stato presentato il kenyano Limo Kiprop, che partirà con il pettorale n 2, che vanta un personale di 59’55” ottenuto alla recente Roma-Ostia e favorito per la vittoria finale. Limo dovrà guardarsi dall’etiope Kintra Jakob Yarso, 1h00’07” il suo personale, pettorale n 3 e dall’altro etiope, che Silvio ha presentato come lepre, Beju Tujiuba Magersa che partirà con il n 10 e che però vanta un 59’43” sulla distanza. E se cambiasse idea?
Fra i top al via ricordiamo anche gli italiani Daniele Caimmi, Migidio Bourifa, Denis Curzi, Paolo Finesso e Giuliano Battocletti.
Tutta italiana si presenta la sfida per la gara femminile dove Anna Incerti e  Valeria Straneo potranno sfidarsi nuovamente dopo essersi confrontate alla recente Roma – Ostia. In quell’occasione Valeria vinse con lo strepitoso tempo di 1h07’46” che però la Federazione non ha omologato come nuovo record italiano sulla distanza, mentre la Incerti aveva fatto fermare il cronometro su 1h08’19”. Ricordo che Anna lo scorso anno arrivò seconda alla Stramilano con il tempo di 1h10’41”.
Le due atlete partiranno con il n 1 e 2 rispettivamente. A fare da terzo incomodo la vincitrice della maratona di Milano 2011 Marcella Mancini.
Silvio Omodeo ha più volte ricordato che sono oltre 6000 (6137 la cifra ufficiosa) gli iscritti alla 37^ Stramilano Agonistica Internazionale record della manifestazione.
Ormai non resta che darci appuntamento domenica mattina in piazza Castello per viverla questa Stramilano, nel mio caso, nelle retrovie!  

.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO
.

   

Ultimo aggiornamento (Domenica 01 Aprile 2012 21:04)

 
Ultimi 60 servizi fotografici