Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Milano - premiazioni Trofeo Emilio Monga

Lombardia - Primapagina

Milano_premiazioni_trofeo_Monga_2012Oggi si sono tenute le premiazioni del Trofeo intitolato ad Emilio Monga, nell’anno della sua 31^ edizione.

In piena sintonia con le sue tradizioni il cerimoniale è molto sobrio, come sobria è l’ambientazione, siamo al circolo ACLI di Lambrate , niente a che vedere con i suntuose scenari presso i vari palazzi di provincia, regione, etc eppure l’atmosfera è bella, nella sua sana semplicità. 

Dopo un preambolo di venti-secondi-venti, il Viganò procede direttamente al sodo e, con il supporto del vice presidente US ACLI di Milano, Marco d’Onofrio, vengono chiamati via via sul palco (che non c’è, ma fa niente) prima i vincitori e le vincitrici delle classifiche individuali e poi le società. 

In ambito femminile la moltitudine di donne presenti nell’Athetic Team ha fatto la differenza e si sono aggiudicate la prima piazza, davanti al G.S. Zeloforamagno, terzo gradino del podio alla Michetta.

Al maschile vince il G.S. Zeloforamagno, che precede la Michetta e l’Athletic Team. 

Complessivamente sono state 88 le società che, in diversa misura, hanno partecipato a questo trofeo. 

Per le molte classifiche individuali vi rimandiamo al sito ufficiale www.trofeomonga.it   

Inevitabile, e doveroso, trovarsi a discutere di ciò che (non) è riuscito in questo edizione, meno partecipata anche a causa delle ormai note problematiche, dicasi concomitanze di date e conflitti con gli altri circuiti , Cross per Tutti e Trofeo Brianzolo. 

L’auspicio di tutti, indistintamente, mi è parso chiaro, sotto forma di volontà di andare avanti con il Trofeo Monga, fermo restando la imprescindibile necessità di mettere a posto le cose.

Ora che gli attori si siedano attorno ad un tavolo, si parlino, siano capaci di ascoltarsi, facciano un passo indietro, se questo può servire alla causa, che non può essere quella di una o più persone, o società sportive, bensì il vantaggio per l’intera comunità dei podisti. 

In mezzo ai dubbi, speriamo non troppi, auguriamoci una certezza, quella di ritrovarci l’ultima domenica di Novembre a Castiglione d’Adda per il 32° Trofeo Emilio Monga.

    

Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Marzo 2012 16:40)

 
Ultimi 60 servizi fotografici