Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bari - 1^ Tappa Avon Running 2012

Puglia - Primapagina

Bari_Avon_Running_2012Esordio molto positivo per la prima tappa dell’Avon Running Tour 2012, baciato dal sole e dal clima estivo di Bari e da un’atmosfera magica che hanno portato in Piazza Ferrarese donne di ogni età fin dalle prime ore del mattino. Dopo un giro al villaggio e un doppio warm up a cura del Cus e accompagnato della musica di Radio Italia, le oltre 2000 donne hanno preso il via nelle due gare, la 10 km competitiva e la 5 km a passo libero.

Sui 10mila metri vittoria per Teresa Montrone (con il tempo di 35’01’’) – campionessa Avon Running 2011 - secondo posto per Mariangela Ceglio e terzo per Viola Giustino; sulla media distanza un carosello di bambine, mamme, nonne e (addirittura) amici a quattro zampe ha corso per il piacere di condividere una bella giornata di sport, consapevole che tutto il ricavato delle sacche gara andrà alle due Onlus cui è dedicata la tappa barese: la sezione locale della Lilt (Lega italiana per la Lotta contro i tumori) e Safiya (Centro Antiviolenza e Promozione sociale e culturale delle donne).

In occasione della premiazione della 10 km, Elio Sannicandro (Assessore all’Urbanistica e allo Sport del Comune di Bari) ha consegnato a Teresa Montrone il trofeo Avon Running intitolato a Franco Granata, organizzatore delle passate edizioni della corsa, da quest’anno affidata al Cus Bari. Per quanto riguarda il premio Donna Città - Bari – volto a celebrare le donne che si sono distinte in ambito imprenditoriale, sociale e sportivo – le votazioni sul sito www.avonrunning.it hanno visto prevalere Carla Palone, titolare della casa editrice Gelso Rosso, su delle emozionate Margaret Gonnella (Presidente Comitato regionale pallacanestro) e Serafina Grandolfo (Presidente società sportiva I Lupi di San Francesco).

Gennaro Formisano, Presidente Avon Italia, si è detto: «Orgoglioso di aver organizzato per la decima volta una tappa qui a Bari, dove il ricavato è – per l’occasione - diviso in due parti: sia Lilt sia Safiya meritano tutto il nostro appoggio poiché oltre ad aiutare tante donne, fanno luce su due problemi spesso dimenticati, come la malattia e la violenza domestica».

Prossimo appuntamento settimana prossima a Firenze in piazza Santa Maria Novella, seconda tappa dell’Avon Running Tour 2012. Per seguire il tour, oltre al sito ufficiale www.avonrunning.it, sono attivi il profilo facebook www.facebook.com/avonrunningtour e l’account twitter www.twitter.com/avonrunningtour.

Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Marzo 2012 23:11)

 
Ultimi 60 servizi fotografici