Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Putignano (BA) - 1^ 6 ore di San Giuseppe

Ultramarathon - Ultra - Marzo 2012

Sono chiamate Ultramaratone perché si svolgono su percorsi che superano i 42,195 km delle classiche Maratone. E per chi ritiene che sia roba da matti, un nostro concittadino ha risposto con un bel secondo posto di categoria, conquistato con una progressione che ha dell'incredibile, e con un bel sorriso all'arrivo che non tradiva alcuna stanchezza.

La 6 ore di Putignano ha avuto la sua prima edizione lo scorso sabato 24 marzo e più di 150 partecipanti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati a gareggiare per le vie del centro storico della bella cittadina pugliese correndo per ben 6 ore di seguito.

Una vera prova di coraggio, di costanza, di concentrazione e grande forza di volontà.

La manifestazione è stata vinta da Cosimo Manigrasso della Marathon Massafra che nelle 6 ore a disposizione ha compiuto ben 60 giri, per una distanza totale di 75,5 km. Secondo Andrea Accorsi della Lippo Calderara e terzo Vito Intini, della società organizzatrice, che con i suoi 58 giri e 73,1 km è stato salutato ad ogni passaggio da una folla di compaesani entusiasti e molto calorosi. Vito è famoso per aver segnato il record su Tapis Roulant dei 100km e delle 24h lo scorso anno: risultati davvero sorprendenti.

Il nostro Michele Debenedictis si è fatto onore in questa "armata" di ultramaratoneti, ognuno con curriculum di gare sulla lunga distanza che sembra inverosimile, percorrendo entro lo sparo delle 6 ore ben 61,3 km e conquistando il podio dei campioni.

Il carro vincitore della scorsa edizione del famosissimo carnevale di Putignano ha fatto da cornice alla manifestazione, offrendo una splendida attrattiva per grandi e piccoli.

Al termine della gara il comitato ha dato vita ad una calorosa festa all'insegna della ottima cucina pugliese, che ha conquistato il palato piuttosto affamato degli atleti di ogni parte della penisola.

Un evento eccezionale, fuori dal comune, in cui anche Gravina ha avuto la sua menzione di onore.

Grazie Michele, per la tua lezione di coraggio!

 
Ultimi 60 servizi fotografici