Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Lecce - 2^ maratonina di Lecce

Puglia - Primapagina

Dopo la prima, la mia seconda e non ultima mezza maratona di Lecce.

Un anno fa scrissi un articolo per Podisti.net intitolato: “La mia prima e ultima mezza maratona di Lecce”. Criticai la gara per la delusione che ebbi nel vedermi consegnare solo una bottiglia di vino dopo essermi piazzato quaorto di categoria.

Dopo alcune botte e risposte al mio articolo, l’organizzatore della gara mi invitò a ritornare per la seconda edizione, promettendo che avrebbe corretto e migliorato tutte quelle cose che non avevano funzionato, anche secondo il parere di altri atleti. La mia critica voleva essere solo costruttiva, d'altronde per la prima edizione non si poteva pretendere la perfezione.

Sono ritornato, come avevo promesso, e posso dire che l’organizzazione si è migliorata di molto. I primi 10 km. del percorso sono stati bellissimi perché sviluppati nel centro della città. Una numerosa partecipazione di atleti in gara, circa 800 (300 in più della prima edizione), e ben 150 volontari dislocati alla consegna dei pettorali, alla partenza, al controllo delle strade, agli spugnaggi, ai ristori. Ristoro finale al traguardo con pasticciotti, zeppole e crostate.

Gradita e preziosa è stata la presenza del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, che ha dato il via alla gara.

Giunto quest’anno terzo di categoria mi hanno consegnato un pacco-premio con molti prodotti culinari tipici del posto, compresa la bottiglia di vino. Inoltre nel pacco gara tutti hanno ricevuto un completino (pantaloncino-canotta) di marca e un paio di calzini da running. Sono soddisfattissimo. Ringrazio tutti gli organizzatori per la riuscita dell’evento.

Permettetemi un saluto all’atleta Maria, giunta al traguardo 1^ della sua categoria.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 29 Marzo 2012 14:38)

 
Ultimi 60 servizi fotografici