Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Meno di un mese alla 100 km di Seregno

Ultramarathon - Ultra - Marzo 2012

A meno di un mese dal via del mondiale di Ultramaratona, Seregno si prepara ad accogliere l'invasione di oltre 500 atleti che daranno spettacolo sulle strade della Brianza.

39 nazioni partecipanti, 251 atleti "nazionali", più di cento "master" e oltre 120 "Open". Con questi numeri inizia l'avventura della 100 Km di Seregno Mondiale, numeri che faranno diventare per un giorno, Seregno, capitale dell'Ultramaratona. La presenza degli atleti è destinata ancora a crescere nel corso delle prossime settimane in quanto le iscrizioni sono aperte sino al 15 aprile. Ai quasi 500 partecipanti alla 100 km vanno anche aggiunti gli atleti che prenderanno parte alla Mezza Maratona che, ad oggi, hanno già abbondantemente superato la centinaia. La "festa della corsa" a Seregno, sarà completata dalla moltitudine di partecipanti alla StraSeregno, la non competitiva che sicuramente replicherà e supererà gli ottimi riscontri ottenuti lo scorso anno.

Tutto è pronto, quindi, per accogliere gli ultramaratoneti protagonisti di un mondiale all'insegna della fatica e dell'agonismo, ma inserito nel contesto di manifestazioni che da sempre caratterizzano e qualificano lo spirito di accoglienza della gente di Seregno e della Brianza e che renderanno questo grande evento una vera e propria festa dello sport.

Si inizierà sabato 21 aprile con la parata delle bandiere attraverso il centro storico di Seregno, e si proseguirà in serata con la Pasta Party e il concerto de "I Luf" (gruppo folk rock italiano) alla Porada. Domenica 22 aprile alle 8.00 dal Centro sportivo alla Porada, dove sarà allestito il «villaggio dello sport”, il via del 26° IAU 100 Km Campionato Mondiale e del 21° IAU 100 Km Campionato Europeo. Un percorso di 20 km, completamente pianeggiante,attraverso le strade di Seregno - Cabiate - Giussano - Verano Brianza - Carate Brianza: i concorrenti dovranno percorrerlo cinque volte assistiti da oltre 500 volontari che si avvicenderanno sul percorso nelle 14 ore di tempo massimo della gara.

La Cento Chilometri di Seregno, ultramaratona organizzata da Comune di Seregno in collaborazione con Asd. Marciacaratesi e con il patronato di IAU (International Association of Ultrarunners), IAAF Athletics (International Association of Athletics Federations), WMA (World Masters Athletics), CONI – Comitato Regionale Lombardia, FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e IUTA (Associazione Italiana Ultramaratona & Trail) darà ulteriore lustro ad una manifestazione che è stata riscoperta da pochi anni dopo i fasti degli anni '50 e, quindi, all’inizio degli anni '80.

 
Ultimi 60 servizi fotografici