Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Castelnovo Sotto (RE) - 9° Gran Premio del Castlein

Emilia Romagna - Primapagina
Isabella Morlini e Lorenzo Villa sono stati i mattatori della 9^ edizione della gara che si è svolta questa mattina a Castelnovo Sotto, il paese natale di Stefano Baldini, sapientemente organizzata dal Road Runner Poviglio.
Nella centralissima piazza Novembre davanti allo storico Municipio si sono dati appuntamento un migliaio di podisti, i primi a dare fuoco alle polveri sono stati i bambini ed i ragazzi delle bellissime gare giovanili delle quali potete trovare un ampio servizio fotografico nella gallery di Podisti.Net.
Alle 9.40 un po' in ritardo sul programma ha preso il via la gara competitiva e non sulla distanza di 11 chilometri nella quale, come detto, hanno avuto la meglio Isabella Morlini (Atletica Scandiano) e Lorenzo Villa (MDS Sassuolo).
Alle spalle della Morlini sono giunte nell'ordine, Antonella Benatti (Sintofarm Atletica) e Sonia Donnini (Reggio Events), quarta Arlene Da Silva (Uisp Re) e quinta Fabiola Posabella (Atletica Scandiano).
In campo maschile alla spalle del dominatore Lorenzo Villa sono giunti nell'ordine Claudio Gelosini (JT Paterlini), Corrado Reggiani (Corradini Rubiera), Claudio Costi (Atl. Castelnovo Monti) e Yuri Corlani (Atletica Scandiano).
Nel complesso l'organizzazione è stata buona, unico neo la mancanza del rilevamento dei tempi ed il posizionamenti del cartello dell'ultimo chilometro in corrispondenza del cartello del 9° chilometro quando all'arrivo di chilometri ne mancavano ancora due.
Nel settore giovanile, bellissima l'idea di fare la gara prima della gara adulti, nei "Primi passi" vittorie per Elia Moretti (Pol. Sampolese) e Martina Bolognesi (US Daino Gavassa).
Nei pulcini i primi sono stati Simone Magotti (MDS Sassuolo) ed Elisa Papani (Pol. Sampolese).
Negli esordienti vittorie per Daniele Rabitti (Atletica Scandiano) e Francesca Zambelli (Atletica Scandiano) che è anche giunta prima assoluta battendo tutti i maschietti.
Tra i ragazzi vittorie per Roberto Giovanardi (Iotti e Corradini) ed Ilenia Paglia (Corradini Rubiera).
Nei cadetti primi sul traguardo Federico Rivi (Pol. Sampolese) e Caterina Filippi (Corradini Rubiera).
Per concludere, tra gli allievi vittorie di Federico Torelli (Road Runner Poviglio) e Nicole Bolognesi (Pol. Sampolese).
Appuntamento per lunedi di Pasquetta a Gualtieri per la mezza maratona.

Ultimo aggiornamento (Domenica 01 Aprile 2012 17:51)

 
Ultimi 60 servizi fotografici