Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sant'Agata Bolognese (BO) - 4^ Camminata delle Terre d'Acqua

Emilia Romagna - Primapagina

Sant_Agara_Bolognese_2012_Gabriele_ValliPassare dai fischi agli applausi: era questo il primo obbiettivo dell’Atletica Santagatese e del GP Sagittario per la 4^ edizione della Camminata delle Terre d’Acqua a Sant’Agata Bolognese, dopo l’edizione 2011 avversata da mille problemi. E gli applausi alla fine sono arrivati dai quasi 1500 partecipanti, tra Camminatori, Competitivi e Giovanile con questi ultimi, oltre 150, che hanno portato la gioia della loro età e simpatia.

E mentre centinaia di camminatori si disperdevano nei 2 percorsi di 3 e 7 km, i Giudici Fidal davano il via alle categorie giovanili, con vittorie finali di Ilaria Panaro e Samuel Taccini nei Primi Passi, Miriam Donati e Davide Parentelli nei Pulcini, Ilaria Ballerini e Fabio Lodo negli Esordienti, Yosra Darouich e Lorenzo Polverelli nei Ragazzi, Luca Pagani e Chiara Manfredini nei Cadetti, Maicol Guidetti e Maria Beatrice Serra tra gli Allievi.

Quasi 440 gli Atleti che si sono poi schierati su Via 21 aprile per la gara di 10 km, sul tracciato con 2 giri da 1,8 km ed uno lungo da 6,4 e la temperatura esterna in preoccupante aumento, a risvegliare gli incubi del 2011, ma quest’anno l’Organizzazione ha previsto ristori in abbondanza, apprezzati da tutti.

Gara combattuta tra gli uomini, con i portacolori della Gabbi Diego Gaspari e Gabriele Valli a fare il ritmo assieme a Casolin, Mantovani e Ingrami; tra le donne subito in fuga Laura Ricci, inseguita dal duo Gabbi Ana Nanu e Monica Freda assieme a Valeria Mazzone.

Volatona finale per la vittoria finale di Valli in 32’21”, davanti a Gaspari, accreditato dello stesso tempo; terza piazza per Michael Casolin in 33’22”, quindi Jacopo Mantovani (Atl. Imola Sacmi Avis) in 33’42” ed in 5^ posizione Massimiliano Ingrami (RCM Casinalbo) in 33’48”.

Laura Ricci (Corradini Rubiera) conferma la vittoria del 2011 terminando in 36’18”, davanti ad Ana Nanu in 38’15”, a Valeria Mazzone (Acquadela Bologna) in 40’47”; quarta e quinta posizione per Monica Freda e Valentina Gualandi (Gabbi).

Con un gruppo di Atleti di così alto livello la vittoria di Società non poteva sfuggire alla Gabbi (1491 punti), davanti a Pol. Porta Saragozza (365 p), Fratellanza Modena (345 p), Pontelungo (249 p) e quinta Acquadela Bologna (227 p).

Nelle categorie maschili vittorie per Diego Gaspari (Gabbi-M30), Gabriele Valli (Gabbi-M35), Massimiliano Ingrami (RCM Casinalbo-M40), Fausto Barbieri (Gabbi-M45), Marco Moracas (Acquadela-M50), Augusto Castellini (Pontelungo-M55), Romano Pierli (Fratellanza Mo-M60), Silvano Turra (Avis Casalecchio-M65) e Luciano Minghetti (Avis Bolognese-M70).

Tra le donne a prevalere sono state Laura Ricci (Corradini Rubiera-F35), Monica Freda (Gabbi-M40/45), Monica Casadio (Lughesina-F50) e Paola Lambertini (Atl. 85 Faenza-F55).

Ottimo il lavoro dei Volontari, della Polizia Municipale, del Gruppo Giudici di Gara Fidal e della Dapiware Sdam che ha elaborato le classifiche tramite chip.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 02 Aprile 2012 07:15)

 
Ultimi 60 servizi fotografici