Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vangile (PT) - 28^ Maratonina del Ghibellino

Toscana - Cronache

Organizzata dal gruppo podistico Massa e Cozzile ASD, presso il circolo Arci di Vangile, si è svolta la 28^ Maratonina del Ghibellino, corsa molto bella e particolare.

Quattro i percorsi: due non competitivi di Km 3/7 e due competitivi di Km 11,5/ 21. Differenti anche le quote di iscrizione: 7 euro per i partecipanti alle due competitive e 3,50 per le non competitive.

La giornata era bella e i podisti intervenuti erano tanti, circa un migliaio: infatti, erano contenti anche gli organizzatori nel vedere cosi tanti partecipanti.

Alle ore 9 il via delle competizioni: dopo la punzonatura si parte, siamo tanti davvero, i percorsi ormai sono consolidati, i due competitivi sono abbastanza impegnativi (sul viso di chi ha portato a termine quello dei Km 21 si nota un po' di sofferenza), a detta di molti la discesa finale è la più impegnativa… Il percorso lungo presenta diversi saliscendi, strade asfaltate, viottoli, strade nei boschi, un percorso che mette a dura prova le gambe di tutti coloro che lo percorrono.

Le due competitive fanno il primo tratto insieme, si parte da Vangile e si percorrono le strade che portano a Colle, Colle di Buggiano, Buggiano, Massa, Massa e Cozzile; qui, al culmine della salita quelli del percorso lungo girano per il castello di Massa e Cozzile e salgono in su, mentre quelli della Km 11 iniziano la discesa, gli ultimi 3 km che li portano sino all'arrivo di Vangile.

Io ho fatto questo percorso, non me la sentivo di fare quello più lungo. Sono stato a vedere quelli che via, via arrivavano del percorso lungo e si vedeva dalle espressioni di molti lo sforzo che hanno dovuto sostenere, si capiva come il tracciato fosse impegnativo.

Ottimo lo specker Leonardo Cascione, ottimo il servizio giudici gara della Uisp.

La gara è stata organizzata in maniera magistrale dai componenti del gruppo podistico di Massa e Cozzile: a loro vanno fatti i complimenti per la bellissima gara e l'organizzazione.

Vanno fatti anche i complimenti a tutti coloro che hanno concluso la gara dei Km 21. Un bravo a tutti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici