Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

San Giovanni Lupatoto (VR) - 7^ 10 Miglia Lupatotine

Veneto - Primapagina

San_Giovanni_Lupatoto_10_Miglia_Lupatotine_2012Stavolta non è stata la neve a dare il benvenuto ai presenti a San Giovanni Lupatoto, ma la nebbia, poi sparita prima ancora della partenza. Qualcuno, al ritrovo, già malignava che anche questa volta la manifestazione non si sarebbe svolta per la scarsa visibilità dopo che a febbraio era stata una discreta coltre bianca a dover rimandare la 7^ 10 Miglia Lupatotine.

Il rinvio ha quasi fatto bene tanto che il traguardo è stato tagliato da 540 atleti, chissà che ciò faccia decidere ai ragazzi presieduti da Andrea Salà di fissare in futuro alla prima domenica di aprile questa manifestazione che il mentore Giuliano Dusi sta portando avanti con tanta passione e dedizione.

Questo è il futuro, veniamo quindi al presente. Il veronese Gianluca Pasetto voleva provare a vincere questa corsa per la quinta volta ma si è dovuto accontentare del secondo posto perché l’altoatesino di Trodena Peter Lanziner è riuscito a trionfare in 50’58”. Come detto, sul secondo gradino del podio è salito Pasetto che ha resistito al forte ritorno del marocchino Abderrahim Karim: per entrambi il tempo finale è stato di 51’14”. Presente anche il bergamasco di Casnigo Migidio Bourifa che sta preparando la maratona di Trieste: per l’ex azzurro di maratona un quarto posto in 52’06” aggravato da una forzata sosta durante la gara. Quinta piazza per Alberto Marogna (53’42”), mantovano di Marmirolo, che pian piano sta mettendo le mani sulla classifica finale del circuito Verona con la Corsa di cui questa è stata la quarta prova.

Tra le donne, alla capoverdiana Sonia Lopes (1h01’45”) è riuscita la cinquina ai danni della keniana Josephine Njoki Wangoi (1h02’54”). Terza la bresciana Asha Tonolini (1h03’51”). Veronica Chiusole e Romina Fiorini chiudono rispettivamente quarta e quinta.

Dopo le premiazioni, che hanno dato gloria a 140 atleti, l’Atletica Lupatotina ha rinnovato l’arrivederci al 2013.

Il Verona con la Corsa avrà la sua quinta tappa il 13 maggio a Sommacampagna

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Aprile 2012 08:07)

 
Ultimi 60 servizi fotografici