Uboldo (VA) – 6^ Mezza Dei Boschi
Lombardia - Primapagina |

Il percorso, eccettuati due chilometri di asfalto (uno alla partenza e l’altro all’arrivo), è quasi interamente sterrato, e si dipana tra strade di campagna, stretti viottoli zigzaganti nei boschi, “mangia e bevi” e quant’altro le campagne circostanti la cittadina di Uboldo sanno offrire.
All’arrivo i podisti hanno trovato, oltre alla medaglia ricordo, una rock band, ristoro abbondante, pasta party e altro ancora: un’atmosfera festaiola come poche gare podistiche sanno offrire.
Non essendo una gara competitiva non si parla di classifiche, ma si può fare una menzione per i primi, che hanno corso sia la mezza che la 10 km con tempi del tutto ragguardevoli. Per la gara lunga, il più veloce degli over-40 è stato Gerry Pisano che ha concluso in 1h17’42’’, mentre Marco Cattaneo con il tempo di 1h23’58’’ si è imposto tra gli under-40. In ambito femminile, Lorenza Di Gregorio ha chiuso in 1h29’, seguita da Cinzia Rinvenuto e da Tarcisia Colombo. Con 35’56’’ Massimiliano Montagna ha chiuso al primo posto la gara dei 10 km, seguito da Carlo Carlini. Per le donne, Sabina Cangiamila ha preceduto Francesca Pagani e Adele Montonati (moglie di Carlini e neo mamma).
Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Aprile 2012 08:15)