Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Lunedì la Pasquetta di Gualtieri dove nel 1997 Shem Kororia corse in 60'23"

Emilia Romagna - Primapagina
Era il 1997 e la Pasquetta Sportiva di Gualtieri con la sua "International Splendid Half Marathon" era al top della propria notorietà, lo era addirittura a livello mondiale in quanto era una delle due mezze maratone italiane del calendario Iaaf (l'altra era la Stramilano).
In quell'anno Shem Kororia sbalordì tutti correndo a Gualtieri in 1h00'23", corse così forte da arrivare a soli 36 secondi dalla miglior prestazione mondiale di 59'47" che Moses Tanui aveva ottenuto alla Stramilano nel 1993, Tanui era stato il primo uomo nella storia a scendere sotto i 60 minuti.
Con l'edizione 1999 finì un ciclo e dopo lo stop di un anno, Gualtieri ripartì con una la nuova Pasquetta Sportiva, i fasti internazionali lasciarono il posto ad una manifestazione di livello nazionale prima e regionale poi, pur mantenendo il proprio fascino ma passando per un 10.000 e ritornando poi alla classica distanza di mezza maratona.
Sarà la bellissima Piazza Bentivoglio passata alla storia anche per le scorrazzate in moto di Antonio Ligabue, sarà per la capacità organizzativa messa in campo da centinaia di volontari, sarà per l'originalita' della formula con la gara in circuito ed il successivo pranzo in piazza che anticipa le premiazioni, ma la Pasquetta di Gualtieri piace ed affascina ancora tanti, ma mai abbastanza i reggiani, pero', che non sono mai molto numerosi e questo è un vero peccato perchè la gara non lo merita.
C'e' chi dice che 15€ sono troppi ma non va dimenticato che oltre al premio di partecipazione solitamente ricco, si ha diritto ad un pranzo completo.
Lunedì 9 Aprile si rinnoverà l'appuntamento con questo evento per il quale sara' possibile iscriversi entro sabato 7 Aprile, sul sito ufficiale trovate le info, per iscriversi basta una mail a gualtieri2000@gmail.com, si paga sul posto come una volta... non c'e' motivo per non correre.
Podisti.Net sarà ancora una volta presente, qui l'anno scorso organizzammo il ns. Challenge di Maratonina e fu una gran bella gara, quest'anno qualcuno di noi correrà e qualcun'altro fotograferà.

Servizio fotografico 2007

Servizio fotografico 2008

Servizio fotografico 2009

Servizio fotografico 2010

Servizio fotografico 2011

Ultimo aggiornamento (Venerdì 06 Aprile 2012 00:28)

 
Ultimi 60 servizi fotografici