Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Mezza maratona di primavera dell'Alto Adige: Merano-Lagundo

Trentino Alto Adige - Primapagina

Merano_Lagundo_mezza_di_primavera_2012_Si avvicina l'ultima domenica di aprile, tradizionale appuntamento della mezza maratona di Primavera dell'Alto Adige Merano-Lagundo e tra gli amanti della corsa si diffonde un clima di attesa e di festa.

L'attuale numero di oltre 900 atleti già iscritti, lascia prevedere un nuovo record di partecipanti poiché le statistiche degli scorsi anni non hanno mai registrato così tante iscrizioni 4 settimane prima della manifestazione.

La pubblicità mirata con un proprio stand alle varie manifestazioni podistiche svolte in altre regioni nel corso dell'inverno, sembra portare i suoi frutti.

Negli ultimi anni sia in Italia che all'estero le manifestazioni podistiche si sono talmente diffuse che ogni fine settimana, in inverno come d'estate, esse si fanno reciprocamente concorrenza con l'inevitabile calo del numero di partecipanti.

A Merano sembra che ciò fortunatamente non avvenga.

La nostra mezza maratona si snoda su un percorso pianeggiante al centro di un paesaggio montuoso che offre uno sfondo magico conosciuto ed amato nello stesso tempo.

Dopo la partenza in corso Libertà, gli spettatori hanno la possibilità di ammirare i concorrenti per ben tre volte al loro passaggio in piazza Teatro e due volte in centro al paese di Lagundo.

Per gli atleti la calorosa partecipazione degli spettatori rappresenta un notevole sostegno nel loro sforzo ed anche gli amatori si godono gli applausi del pubblico.

La perfetta organizzazione e il supporto dei partecipanti sono stati ripetutamente lodati negli ultimi anni.

Il programma di contorno della festa della maratona, con specialità culinarie e musica, organizzata sulla passeggiata, è molto apprezzato dai corridori e dai loro accompagnatori.

Novità del 2012 è la corsa non competitiva RUN4FUN.

Su un percorso di 4 chilometri, sul giro breve della mezza maratona, anche gli sportivi non agonistici potranno sperimentare l'atmosfera della manifestazione.

La corsa non competitiva RUN4FUN partirà subito dopo il via della mezza maratona e i partecipanti raggiungeranno, dopo 4 km, l'arrivo posto in piazza delle Terme.

La vincitrice della scorsa edizione, Labani Soumiya, ha conquistato in gennaio, con il tempo di 2:34.56 nella maratona, il limite per poter partecipare alle olimpiadi di Londra. Momentaneamente è in ottima forma e vuole assolutamente essere presente a Merano il 29 aprile per tentare di abbassare il record femminile della manifestazione.

Ora per noi organizzatori ci sarà ancora molto lavoro. Tra il resto il percorso necessita di una piccola variazione e quindi, dopo il termine dei lavori di realizzazione dell'acceso al tunnel di Monte Benedetto, sarà necessaria una nuova misurazione a cura della Federazione per rispettare le norme internazionali della IAAF.

http://www.marathon-meran.com/

office@marathon-meran.com

 

 

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 06 Aprile 2012 13:12)

 
Ultimi 60 servizi fotografici