Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gualtieri (RE) - 19^ Mezza Maratona di Pasquetta

Emilia Romagna - Primapagina

Primissime notizie dalla Pasquetta Sportiva di Gualtieri dove oggi s'e' svolta la 19^ edizione della Mezza maratona con 215 classificati nella competitiva dopo che nella mattinata s'era corsa anche la camminata non competitiva con la solita notevole partecipazione.
La mezza maratona è stata vinta in volata dal keniano Solomon Kirwa Yego (Fratellanza Modena), favorito della vigilia, che negli ultimi 200 metri ha avuto modo di staccare il vincitore uscente, il nordafricano Taofique El Baroumi (Casone Noceto), andando a chiudere la propria fatica nel tempo di 1h03'33" con El Baroumi a soli 3 secondi. Terzo Issam Zaid (Pol. Rocco Scotellaro Matera) in 1h04'13", quarto il keniano Micheal Chemchir (Atletica Brescia) in 1h04'48", primo degli italiani Diego Abbatescianni 9° in 1h09'40" (Atletica Palzola) davanti al compagno di team Corrado Mortillaro in 1h09'52".
In campo femminile vittoria per la keniana Claudette Mukasakindi (Atletica 2005 Colle Val d'Elsa) in 1h14'58", seconda Elisa Stefani (Atletica Fanfulla Lodigiana) in 1h15'44", terza la modenese della Corradini Rubiera Laura Ricci in 1h19'58".
Si segnala un reclamo presentato da un concorrente nei confronti di un altro concorrente che sarebbe stato aiutato durante la gara, al momento non pare ci siano state squalifiche.
Organizzazione perfetta con chiusura totale del percorso in circuito che prevedeva 1 giro piccolo da circa 3 km. e due giri lunghi da 9 km. che si sviluppavano nella bella e silenziosa golena del Po su piste ciclabili asfaltate, per 15€ d'iscrizione si aveva diritto ad un bel pacco gara comtenente anche 250 gr. di Parmigiano Reggiano e di un pranzo completo post gara.
La giornata era fresca con vento e cielo variabile, nel complesso si è trattato di una manifestazione di ottimo livello che meriterebbe una partecipazione superiore.

Ordine d'arrivo maschile



Ordine d'arrivo femminile



Servizio fotografico in corsa di Stefano Morselli

Classifica completa in PDF

Ultimo aggiornamento (Lunedì 09 Aprile 2012 22:50)

 
Ultimi 60 servizi fotografici