Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Besana Brianza (MB) - 10^ Brianza Double Classic

Lombardia - Primapagina

Besana_Double_Classic_2012_collage_podio_foto_Roberto_MandelliFortunati o bravi ?  E' la domanda di chi partecipa ed organizza  questa gara.
La sua particolarità di gara a cronometro a coppie, che si svolge su un percorso di km.18,270 bello ed impegnativo sulle colline brianzole, la rende affascinante ed apprezzata.
Nata 10 anni fa, si impone nel territorio come gara di spessore tecnico ed agonistico amata dal mondo dei podisti di ogni livello.
Decima edizione con record di 201 coppie iscritte, tetto massimo imposto dalla organizzazione con altre numerose richieste di iscrizione.
La cronaca : il via alle 8:45' una coppia ogni 20 secondi a scandire la gara e dopo un testa a testa veramente combattuto si impone la coppia Emanuele Zenucchi (alla sua sesta vittoria) del Gruppo città di Genova con Mirko Canaglia (Pro Patria CUS Milano)in 1:00'02”6/10 davanti a Filippo Ba /Raphael Tahary Mohamed staccati di solo 1 secondo e 7/10, terza la coppia Giordano Montanari / Carlo Ratti .
Nella gara Femminile ottima affermazione di Silvia Moreni (Atl.La Torre) e Maria Lo Grasso  (ASD  Fò di Pè) che con il tempo di 1:13'03” stabiliscono il record della gara per la categoria femminile. Seconde Barbara Corsini /Sabina Cangiamila seguite da Laura Sangalli /Claudia Redaelli (brave Barbara e Laura della Polisportiva Besanese).
Per la categoria Over100 affermazione di Angelo Favero (Pol. S. Marco Cantù) e Donato Bozza  (Atl. Team Lario) in 1:09'40”davanti a Roberto Cella (Atletica Lambro Milano) /Pasquale Razionale e terzi Giulio ed Ernesto Erba.
Il 10^trofeo T.I.S.(Tecno Impianti Sollevamento) per società è per il secondo anno consecutivo ad appannaggio del G.S.A. COMETA.
Dopo la cronaca, una nota: la validità del percorso e la organizzazione della Polisportiva Besanese, sempre efficiente, permette alla manifestazione di mantenere la sua unicità.
Le premiazioni, a cui hanno presenziato come rappresentante dell’amministrazione Comunale di Besana l'assessore Ermo Gallenda, ed il presidente della Polisportiva Besanese Roberto Sironi hanno chiuso la bella giornata.
Tutte le classifiche e le foto della manifestazione sono disponibili sul sito della Polisportiva:
 http://www.polisportivabesanese.it/  e su Podisti.Net a cura del mago della foto Roberto Mandelli.
Per tutti l'appuntamento è alla prossima edizione.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) SERVIZIO FOTOGRAFICO

.

 

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 11 Aprile 2012 07:53)

 
Ultimi 60 servizi fotografici