Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

83 minuti nella bufera e una scoperta spettacolare

Veneto - Primapagina

Il titolo di questo post dovrebbe essere "Fantastica(mente) Gualtieri - Finish", ma oggi l'estro mi porta anche altrove e quindi ne seguo le orme.

Siamo già al giro di boa settimanale grazie alla festività dell'altro ieri che ha giocoforza accorciato il consueto decorso lunedì-sabato.

Rachele e Anna sono in buona forma e sono anche "caricate a pallettoni" (effetto Gualtieri ?), mentre le mie gambe stanno serenamente smaltendo i lattati della Pasquetta Sportiva.

A mente sgombra mi ritrovo ad essere soddisfatto della galoppata in terra d'Emilia e ragionevolmente ottimista in ottica Maratona di S.Antonio 2012.

Già perché ormai manca davvero poco.

Portata a casa l'ennesima lezione di Master (...) e colto da una sana dose di pseudo maniacale follia-podistica, nel mezzo dell'odierno pomeriggio di bufera, mi sono avventurato lungo le mie amate stradine per un allenamento da "stiracchia-muscoli". Pioggia battente, vento trasversale, temperatura giusto-rigida, completino lungo, berretto, guanti, coprigola, giubbottino anti-pioggia...

Una vera pacchia.

Sorvolo elegantemente sulla (buona) natura dei chilometri super-fradici percorsi perché desidero soffermarmi su una piccola scoperta che ho fatto transitando alla sommità della collina che domina Montecchio Precalcino; non so se per opera della locale Amministrazione Comunale o grazie al lavoro di qualche Associazione, é stato costruito-allestito un punto di osservazione panoramico con tanto di recinto e panchine in legno, bandiere tricolori e mappa dell'orizzonte con segnalazione dei punti più importanti.

Mi sono fermato ad ammirare la semplice ma splendida opera e benché oggi non si vedesse a 50 metri (causa nubifragio) mi sono particolarmente compiaciuto del tutto: appena potete, fateci un giro.

Il rientro a casa é stato particolarmente gradito da ossa e dal resto dell'apparato: per fortuna non siamo fatti di pane biscotto.

Ma attenzione, é già aperto il "toto-meteo" per domenica 22 aprile e, se ci azzecchiamo come per la Maratona di Treviso del 4 marzo 2012, siamo in "una botte di ferro".

Ad oggi le previsioni meteorologiche a undici giorni sembrano concordare fra loro e, da bravo danzatore della pioggia, vi allungo di seguito una raffica di weather site's....

www.3bmeteo.com www.ilmeteo.it www.tempoitalia.it www.meteo.it www.centrometeoitaliano.it

Adesso fate voi....

 
Ultimi 60 servizi fotografici