Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Barclays Milano City Marathon 2012: oltre 13.500 ai blocchi di partenza

Rubriche - Notizie

Saranno oltre 13.500 gli atleti che si presenteranno all’arco di partenza, domenica 15 aprile, per correre la dodicesima edizione della Barclays Milano City Marathon, che si snoderà dal Polo fieristico di Rho a Piazza Castello nella seconda “domenicAspasso” indetta dal Comune di Milano.
Gli iscritti complessivi, tra italiani e stranieri, sono 13.569, oltre il 30% in più rispetto ai numeri della scorsa edizione facendo registrare, così, un grande successo per gli organizzatori della corsa (Consorzio Milano Marathon, costituito da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa&Associati) e portando l’edizione 2012 della Barclays Milano City Marathon ai primi posti tra le più importanti maratone in Italia.
Nello specifico, gli atleti che correranno la lunga distanza della maratona meneghina hanno toccato quota 5.157; il numero di staffette è notevolmente aumentato a 2.103 per un totale di 8.412 iscritti alla relay marathon, attraverso le 115 Onlus aderenti al progetto Charity Program.
Grazie all’accordo con la società dei trasporti milanesi Atm, a tutti i partecipanti verrà consegnato, insieme al pacco gara, un biglietto gratuito valido per tutto il giorno (compresa la tratta per Rho).
Per tutti coloro che si muoveranno in città per assistere alla corsa e a tutte le iniziative collaterali lungo il percorso, Il biglietto ATM seguirà le regolari tariffe (urbana di 1,50 euro e extraurbana di 2,50 euro) ma con validità giornaliera.
Oggi apriranno i battenti del Marathon Village in “Piazza Città di Lombardia” - Palazzo Lombardia – via Melchiorre Gioia, 37 che verrà inaugurato ufficialmente dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni con il classico taglio del nastro, venerdì 13, alle 11.30.
L’esposizione di circa 1.700 mq offrirà ampio spazio all’ accoglienza degli atleti per il ritiro del pettorale e del pacco gara, ai numerosi stand degli sponsor e delle Onlus partner della corsa, che arricchiranno la “tre giorni” con numerosi attività collaterali e iniziative particolari accompagnate da vip d’eccezione, sia del mondo dello sport che del mondo dello spettacolo.*

Maggiori informazioni sul sito www.milanocitymarathon.it>

 
Ultimi 60 servizi fotografici