Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Straneo a Rotterdam alla ricerca di un biglietto per Londra e...

Rubriche - Notizie

Straneo_Valeria_Stramilano_2012_foto_Roberto_MandelliDomenica a Rotterdam si correrà la 32^ edizione della nota velocissima maratona omonima, in gara ci sarà la rivelazione azzurra Valeria Straneo, un'atleta che nell'ultimo anno ha sbalordito con un susseguirsi di prestazioni eccezionali tra cui il 2h26'33" di Berlino, 1h07'46" non omologato alla Roma Ostia 2012 e 1h08'48" della Stramilano 2012, a soli 21 secondi dal primato italiano di Nadia Ejjafini.
L'alessandrina Straneo punta direttamente ad ottenere una prestazione che le permetta di essere convocata per la maratona olimpica di Londra per la quale, per il momento, sarebbe tagliata fuori in quanto davanti a lei ci sarebbero Anna Incerti, Rosalba Console e Nadia Ejjafini, avendo ottenuto tempi migliori del suo 2h26'33".
La Straneo, nelle dichiarazioni rilasciate ieri e riportate sul sito Fidal, non nasconde minimamente le sue ambizioni: "Sono serena ed ho buone sensazioni - dichiara l'atleta del Runner Team 99 - anche se senza dubbio sarà una gara importante e decisiva per molte cose. Prima che con le avversarie intendo giocarmela contro il tempo. Se sto bene come mi sento adesso, punto a fare il mio ritmo e basta. Sarà un po' come se corressi da sola. Non voglio bruciarmi fino alla mezza, dove ipotizzo un passaggio intorno all'ora e 12, per poi sperare di proiettarmi su un tempo finale vicino alle 2 ore e 24. Vado a Rotterdam per migliorare il mio primato e, soprattutto, per rafforzare le mie speranze azzurre per l'Olimpiade di Londra. Poi si vedrà".
Con un passaggio da 1h12 alla mezza, aggiungiamo noi, si punta diritti al primato italiano di Maura Viceconte risalente al 2000 quanto la piemontese corse a Vienna in 2h23'47".
Viste le premesse suggeriamo agli amici podisti di seguire la gara che sarà trasmessa in diretta web dalle 10.15 con partenza dalle 10,30 su www.universalsports.com al costo di 5€.
Diretta con web cam, quindi con qualita' tutta da verificare, anche su http://www.myworldwebcams.com/events/rotterdam_marathon.html.
.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Aprile 2012 15:27)

 
Ultimi 60 servizi fotografici