Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Barclays Milano City Marathon 2012: top runners, obiettivo Londra

Rubriche - Notizie

Milano_City_Marathon_2012_Present_Top_foto_Roberto_Mandelli

Vincere a Milano per arrivare a Londra: questo l’obiettivo dichiarato del folto gruppo di top runners che domani prenderanno il via della 12^ edizione della Barclays Milano City Marathon, organizzata dal consorzio Milano Marathon ( RCS Sport – La Gazzetta dello sport e Rosa&Associati).
Così, alla presentazione ufficiale della vigilia, Federico Rosa, ha sintetizzata quello che sarà il leit motiv della corsa di domani, confidando nelle caratteristiche del percorso e soprattutto sulle condizioni meteo che dovrebbero essere favorevoli ad una grande prestazione.
“Mai come quest’anno la maratona di Milano ha visto un così folto gruppo di runners stranieri che, nonostante la concomitanza di Parigi e Rotterdam, hanno scelto di venire a Milano per ottenere i limiti necessari per andare ai Giochi di Londra” ha dichiarato il direttore tecnico della corsa.” E per i brasiliani sarà un vero e proprio trial che designerà gli uomini per le Olimpiadi ”.
Anche Andrea Trabuio, direttore dell’evento, ha sottolineato l’importanza che domani avranno le condizioni meteo per un grande successo della gara.” Gli oltre 13mila iscritti, tra maratona e staffetta, rappresentano già un traguardo di grande soddisfazione. Adesso speriamo che il tempo ci assista anche nell’avere un grande risultato sul piano tecnico”.
Le premesse per stabilire il nuovo record della maratona (2h7’53”) del resto ci sono tutte.
“Samuel Kosgei sarà una lepre ideale per riuscire in questa impresa” ha ribadito Federico Rosa presentando i favoriti.
Oltre a Naibei, vincitore della passata edizione, occhi puntati sugli etiopi Gemechu e Wedajo e sui keniani Too e Kurgat.
 Bedada, Kosgei e l’italiana Quaglia saranno invece le protagoniste in campo femminile.
 Le speranze italiane sono puntate su Giovanni  Gualdi , anche lui alla ricerca del pass olimpico.
“ Sono in buone condizioni, convinto di poter fare un ottimo tempo e arrivare al 2h11’30” che la Federazione ha fissato come tempo limite per andare ai giochi”.
Inizio della diretta su Sportitalia 2  dalle 9, telecronaca di Ettore Miraglia e Giorgio Rondelli
Maggiori informazioni sul sito

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO .

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 14 Aprile 2012 19:12)

 
Ultimi 60 servizi fotografici