Carvico (BG) - 3^ Sky del Canto
Lombardia - Primapagina |
Sulle sponde orobiche delle montagne bergamasche è stata la nostra Sky del Canto ad inaugurare la lunghissima stagione dello skyrunning. Nonostante la pioggia, sui circa 23km di gara (dislivello positivo 1280m circa), 280 atleti si sono sfidati testando gambe e condizione su un tracciato veloce e nel contempo muscolare. Al maschile, il capitano dell'Osa Valmadrera Stefano Butti è tornato a mettere tutti in fila salendo sul gradino più alto del podio. Seconda piazza per il locale Michele Semperboni e bronzo di giornata al Falco di Lecco e Carlo Ratti. Nella gara in rosa, come da pronostico, ha vinto Emanuela Brizio su Paola Romanin e Dimitra Theocharis.
La Gara:
Pronti via e un quartetto di uomini di è portato al comando. A dettare il passo al resto della ciurma vi erano i lecchesi Stefano Butti, Carlo Ratti, il locale Michele Semperboni e il sondriese Daniele Zerboni. All’altezza dell’undicesimo chilometro Butti ha provato a forzare prendendo qualche metro alla coppia Ratti, Semperboni e mettendo un poco in difficoltà Zerboni. La gara si è decisa all’ultimo scollinamento con Butti sempre al comando e Semperboni assestato in seconda posizione. Crono alla mano il portacolori dell’Osa ha vinto in 1h44’40”. Seconda piazza per Semperboni - 1h45’09”- e bronzo di giornata sulle spalle di Ratti – 1h46’38”-. Seguono nell’ordine Zerboni, Belingheri, Gianoncelli, Cargnelutti, Montecalvo e Calcinati.
La Non Competitiva:
Erano in 500, bagnati e sotto un cielo inclemente ma costanti e tenaci fino alla fine, li ringraziamo tutti ad uno a uno perché ci hanno dato fiducia, hanno resistito e creduto nella nostra organizzazione.
I Volontari:
Si ringraziano di cuore tutti Volontari e si comunica loro che l’organizzazione non richiederà nessun sovrapprezzo per il servizio fanghi, offerti gratuitamente! Arrivederci all’anno prossimo!