Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

La 50km Lungo il Mare 2012 è mondiale!

Ultramarathon - Ultra - Marzo 2012

Nel corso dell’annuale meeting svoltosi nel Principato di Monaco, la IAU (International Association of Ultrarunners) ha ufficializzato l’assegnazione della finale del Campionato Mondiale 2012 della 50 Km di corsa su strada all’A.S.D. Podij Rajnaldi. Alla firma dell’accordo il presidente IAU, Dirk Strumane, si è complimentato con il presidente della Podij Rajnaldi, Maurizio Casonato, per il buon lavoro svolto durante la prima edizione della manifestazione, datata 21 maggio 2011.

La seconda edizione della “50Km Lungo il Mare” si svolgerà dunque il 20 ottobre 2012 e, oltre ai titoli individuali maschile e femminile di Campione del Mondo, sarà assegnato anche il titolo FIDAL di Campione Italiano di categoria Assoluto e Master.

L’organizzazione di questo evento costituisce il coronamento del lavoro svolto in soli due anni da questa giovane associazione che ha saputo accattivarsi le simpatie di numerosi dirigenti sportivi, facendo nascere una manifestazione che porta per la prima volta in Italia il Campionato Mondiale di specialità.

La scelta del lungomare di Vallecrosia e Bordighera quale sede dell’evento gratifica queste due città ma anche una terra di sportivi come la Riviera. Ora, espletate le pratiche burocratiche, si è messa in moto la macchina organizzativa: il prossimo 20 ottobre sarà certamente una giornata densa di eventi, capace di convogliare sulle nostre coste centinaia di sportivi pronti ad applaudire i più grandi ultramaratoneti, interpreti di una disciplina in grande espansione.

 
Ultimi 60 servizi fotografici