Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Valeria Straneo correrà la maratona all'Olimpiade!

Rubriche - Notizie

Straneo_Valeria_Stramilano_2012_450x600_foto_Roberto_Mandelli_Dalla Gazzetta dello Sport di oggi, 18 Aprile, si apprende che Valeria Straneo ha il posto garantito alle Olimpiadi di Londra. In maratona.

Lo dice Luciano Gigliotti, responsabile federale del settore, che precisa inoltre che il terzo posto è in ballottaggio tra Nadia Ejiafini e Rosaria Console, dando quindi per scontata la partecipazione di Anna Incerti.

Ci si chiedeva, anche su questo sito, cosa avrebbero fatto in termini di scelte, come avrebbero potuto lasciare a casa la Straneo dopo le sue brillanti prestazioni, per ultimo il record italiano realizzato a Rotterdam, una sorta di ciliegina sulla torta. Chissà se in qualche modo le certezze evidenziate da chi si sentiva sicura (vedere l'intervista a Rosaria Console in relazione alla mezza di Trieste) non abbia indotto Gigliotti ad uscire allo scoperto con un certo anticipo? Certo che con l'Olimpiade sempre più vicina era importante fare chiarezza, onde evitare troppe tensioni all'interna della squadra, mentre in questo modo tra pochi gorni sapremo tutto ( la Ejiafini correrà il 22 Aprile a Londra).

Sulla rosea Gigliotti non usa mezze parole e scrive apertamente che Rosaria Console (ndr. allenata dallo stesso Gigliotti), di fronte ad una buona prestazione della Ejiafini a Londra, non sarebbe convocata.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 09 Maggio 2012 11:50)

 
Ultimi 60 servizi fotografici