Corrimilano 2012, si entra nel vivo!
Lombardia - Primapagina |
A un mese circa dallo svolgimento del Trofeo Parco Sempione, prova inaugurale del Corrimilano 2012, il circuito di corse su strada, giunto alla settima edizione, entra nel vivo del calendario proponendo ai podisti lombardi, a partire dal prossimo 25 aprile, due gare in due settimane.
La seconda prova in programma sarà la "Run in Seveso" che si disputerà a Seveso nella canonica data del 25 aprile con la tradizionale partenza a pomeriggio inoltrato. Il Marathon Club Seveso fa sapere che si correrà su un percorso rinnovato da ripetere due volte per complessivi 10 km circa.
Si attendono oltre 500 atleti alla partenza, pronti a sfidarsi lungo l'asfalto della cittadina brianzola per succedere nell'albo d'oro della gara ai nomi di Davide Milesi, olimpionico di maratona ad Atlanta 1996, in campo maschile, e di Cristina Clerici, forte atleta della Ginnastica Comense, tra le donne.
Regolamento e informazioni sulla gara su www.marathonclubseveso.it
Il 6 maggio sarà la volta della Corrilambro giunta alla sua 14^ edizione. La gara, che si svolge completamente all’interno del Parco Lambro, si snoderà sul collaudato percorso di 3,5 km da ripetere due volte per un totale di 7 km.
Quest’anno la gara competitiva, sottolinea l’Atletica Lambro, società organizzatrice, sarà valida anche come Campionato di Società Regionale FIDAL di Corsa su Strada. Alla corsa competitiva è affiancata la non competitiva che si disputerà sulla stessa distanza e i cui partecipanti saranno dotati di chip e potranno riscontrare la propria performance nella speciale classifica che sarà a loro riservata.
Regolamento e informazioni sulla gara su www.atleticalambro.it
Le iscrizioni alle due competizioni possono essere fatte on line sul sito di OTC SrL, partner tecnologico del circuito (www.otc.srl.it ).
Il calendario completo e il regolamento del Corrimilano 2012 è disponibile su www.corrimilano.org
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)
.
Ultimo aggiornamento (Giovedì 19 Aprile 2012 00:47)