Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Mi consegnavano il Tapiro!

Lombardia - Primapagina

Tapiro_Staffelli_Maderna_2012Sciur Maderna, sciur Maderna!
Stavo camminando in via Verdi, come tutte le mattine, per andare in ufficio, e quel richiamo aveva un che di conosciuto. Mi volto e vedo Valerio Staffelli, con immancabile Tapiro, che mi viene incontro. Lì, per lì, mentre mi raggiungeva, ho pensato a un errore di persona,  tanto la cosa mi sembrava strana.
Come la và sciur Maderna?
Bene Staffelli, ma è sicuro di cercare me? Non sono mica famoso, come sa il mio nome?
Certo Maderna che cerco lei. Vero, non è famoso, ma so che sicuramente sarà attapirato, e quindi eccomi qua.
Io attapirato? E perché dovrei esserlo?
Scusi Maderna ma lei non era fra i mancati partecipanti della Sharmarathon dello scorso novembre e che aveva anche scritto un pezzo su un sito di podismo o sbaglio? Si ricorda, anche noi di Striscia abbiamo dedicato un servizio sulla mancata partenza e soprattutto al mancato rimborso.
No, non sbaglia, tutto giusto. Certo che lo ricordo Moreno Morello che intervistava Luciana e gli altri a Padova e Ghione “rimbalzato” da Laura Chiodo a Roma, ma questo accadeva ormai qualche tempo fa.
Maderna, ma avete riavuto i vostri soldi?
No se è per quello, ancora no.  A oggi non abbiamo visto restituirci neanche un euro e soprattutto la signora Chiodo e il legale della Start Line non si sono più fatti vivi con noi. Pensi che il nostro legale non era ancora riuscito a far notificare l’atto di citazione!
Mi sembra che basti per essere attapirati no?
Beh, ma …..
Forse Maderna  sapere che sul sito della Sharmarathon è comparsa la data dell’edizione 2012, la farà attapirare di più?
No, anche perchè lo so già, grazie.  Più che attapirato comunque, da quando l’ho visto, sono basito. Vedendo il sito però mi sorge un dubbio sulla validità della cosa.
In che senso Maderna?
Nella sezione “prenotazione” gli alberghi indicati sono ancora quelli del tour operator dello scorso anno e con il quale la Chiodo mi diceva voleva intraprendere un’azione legale.  Ora, o si è “ribaltato il mondo”, o è una bufala e spero che nessuno cada in questo” tranello”. Fra i miei compagni di sventura aleggia anche il sospetto che gli eventuali soldi delle iscrizioni 2012 possano essere girati a noi come parziale rimborso.
Quindi sarà attapirato sciur Maderna?
Attapirato si, ma sicuramente anche molto deluso. Deluso perché, e modestamente mi è capitato davvero di rado, ho completamente sbagliato a giudicare Laura Chiodo: non ci ha mai fatto sapere chi era lo sponsor che non avrebbe onorato il contratto, non si è più fatta viva, e nemmeno un suo legale, con nessuno per aggiornarci sull’evolversi della questione nonostante le tante promesse.
Papi, papiiiiiiiiii il Barcellona ha segnato ancora
Apro gli occhi e sono sul divano: Staffelli è svanito e con lui il tapiro mentre restano sia i goal del Barcellona che la delusione per non aver ancora visto restituito “il becco di un quattrino”.
Grazie Laura Chiodo, grazie Start Line!

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 20 Aprile 2012 09:00)

 
Ultimi 60 servizi fotografici