Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Padova - 13^ Maratona S.Antonio

Veneto - Primapagina

Seconda quotata 42 km del 2012 in terra veneta in quel di Padova e provincia con lo svolgimento della maratona di “S.Antonio”.

Dopo la variazione di percorso del 2011, anche quest’anno il tracciato si è sviluppato interamente nel “graticolato” viario che definisce l’alta padovana vedendo la logica e sontuosa conclusione nello spettacolare slargo di Prato della Valle, cuore del capoluogo patavino.

Come al solito, la mia cronaca-rendiconto è scarna e priva di fantasie evocative particolari: l’organizzazione e il sinuoso andamento del percorso mi sono parsi decisamente all’altezza di una maratona importante e il ringraziamento è doveroso nei confronti di quanti hanno reso possibile lo svolgersi dell’evento.

Condizioni meteorologiche a dir poco perfette.

Per quanto riguarda l’aspetto squisitamente agonistico della gara non ho guardato ancora granché. Conosco una parte dei risultati di amici e conoscenti che hanno corso da Campodarsego a Padova e ho visto che tutti hanno sfoderato prestazioni quasi-maiuscole o addirittura eccellenti (Paolo M. 3h28’ nuovo favoloso pb, Salvatore, Roberto, Giacomo G., Oberdan, ..e chissà quanti me ne sto dimenticando).

Tutti campioni, tutti stratosferici.

Tre le menzioni particolari per questa mia settima partecipazione alla maratona di “S.Antonio “:

- La prima per lo splendido Tiziano, occasionale compagno di strada con cui ho piacevolmente condiviso 34 chilometri di fatica ritrovandomi alla fine poche decine di metri più indietro di lui: grazie per la compagnia!

- La seconda per Matteo V. che reduce dalla terrificante Maratona di Boston di 6 giorni fa , ha trovato voglia, tempo ed entusiasmo per ripercorrere a ritroso alcuni degli ultimi chilometri di gara ed incitare quanti stavano terminando la propria fatica: grande Matteo!

- E, per concludere, un’auto-menzione per il sottoscritto, per l’intenzione finita nelle profondità degli scantinati dei buoni propositi, di attaccare il proprio miglior tempo sulla maratona e fermatosi ad alcune centinaia di metri di distanza dallo stesso.

Beh, pazienza, vorrà dire che dovrò continuare a correre.

Ancora.

Statemi bene.

 
Ultimi 60 servizi fotografici