Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bologna - 33^ StraBologna - Vivicittà

Emilia Romagna - Cronache

Bella giornata di sole con un po' di vento e qualche nuvola nel pieno centro di Bologna, in Piazza Maggiore.

I primi a partire i componenti del gruppo dell'Aias, con maglia giallo ocra; a seguire gli appartenenti all'associazione dei ciechi e degli ipovedenti, poi tutti gli altri.

La partenza è fissata in piazza Maggiore di fianco al “crescentone”.Un saluto a Lucio Dalla e quindi la partenza. I corridori hanno invaso le vie del centro occupando in partenza tutta via Rizzoli e Ugo Bassi. Lungo il percorso ci sono diversi gruppi musicali. Una bella location nei giardini vicino alla cineteca, in via Azzogardino, con il gruppo musicale che riempie con le sue musiche l'arena. In via Dell'indipendenza c'è la prima biforcazione, per chi sceglie la Mini. In Piazza VIII Agosto si può trovare l'expo dell'antiquariato, la degustazione dei prodotti tipici e i vessilli dei gruppi podistici. Un giro dentro il parco della Montagnola, di fianco ad una fontana con al centro tre tartarughe, e un po' più in là una statua con un leone che ferisce a morte una gazzella. Tra un falsopiano a favore e qualche altro a sfavore, si passa per la piazza dedicata a Marco Biagi, l'ex ghetto ebraico, piazza Santo Stefano (e quindi le sette chiese), e quindi la deviazione dell'alternativa verso Piazza Maggiore per un totale di 6,500 km in poco più di un'ora ottenuti camminando.

Costo unitario di partecipazione: 5,00 Euro, per una maglietta in omaggio e barretta energetica in borsa con volantini dei vari sponsor.

Percorsi: Mini km 2.5 – Alternativa km 5.5 – Maxi km 10.5 (partenza ore10:15)

 
Ultimi 60 servizi fotografici