Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bovisio Masciago (MB) - 1^ tappa Circuito Don Kenia Run

Lombardia - Primapagina

Don_Kenia_Run_logo_450x302E' iniziata benissimo l'avventura del Circuito Don Kenia Run, che si propone l'obiettivo di rilanciare la specialità dei 10.000 metri su pista in Lombardia. La prima tappa è andata in scena sabato 21 aprile, con l'ottima organizzazione della PBM Bovisio Masciago. Partenza puntualissima alle 19, con il tempo che è stato clemente e la pioggia che ha concesso una tregua ai partecipanti, che hanno trovato condizioni climatiche ideali, a parte un leggero vento contrario sul rettilineo di arrivo.

41 i partecipanti a questa prima tappa, divisi in due serie, con i più forti schierati nella prima che ha visto la vittoria del giovanissimo Rachik Yassine, junior della Cento Torri Pavia, con il tempo di 30:30.28. Ottime prestazioni anche per il bergamasco Tahary e per il milanese Casagrande, che concludono al secondo e al terzo posto.

Con questa prestazione Yassine veste tre maglie: leader assoluto, miglior under 23 e miglior under 20, mentre il primo degli over 35 è Fabrizio Sutti, quinto con 31:13. Da mettere in evidenza anche la presenza del siciliano Filippo Lo Piccolo, che per partecipare a questa gara ha dovuto affrontare una trasferta di 1000 Km. Per lui un ottimo quarto posto con 31:12.

Grande soddisfazione quindi per i due promotori del circuito, Edoardo Bianchi e Michele Belluschi, che annunciano l’importante notizia che la seconda tappa, sabato 12 maggio alle 15 a Garbagnate Milanese, offrirà un montepremi di 1.000 Euro così suddiviso: 300 Euro al vincitore, 200 Euro al secondo, 150 al terzo, 100 Euro al quarto, quinto e sesto classificato. Con un montepremi di questo tipo la tappa di Garbagnate potrà attirare la presenza dei migliori atleti, che solitamente preferiscono cimentarsi nelle corse su strada, tradizionalmente più remunerative.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Aprile 2012 16:38)

 
Ultimi 60 servizi fotografici