Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Torrile (PR) - 2^ Corri a Torrile

Emilia Romagna - Primapagina

Torrile_Corri_Torrile_2012Compattezza ed entusiasmo: questo è ciò che ha dimostrato il Torrile Running Team che, guidato dall’inesauribile Andrea Fanfoni, ha organizzato la seconda edizione della Corri a Torrile, settima prova del circuito Fidal parmense.

Il numero di 439 classificati è la ciliegina sulla torta di una giornata caratterizzata da un forte vento che ha sfiancato più del dovuto gli atleti che hanno fatto girare le loro gambe su un tracciato di 10 km dipanatosi nelle campagne circostanti Torrile.

La vittoria è andata al marocchino Adul Lyazali (Casone Noceto) in 32’59”: nella cinque esperienze organizzative del Torrile Running Team non ha mai vinto un atleta italiano. Al secondo posto si è piazzato il vincitore della passata edizione, il marocchino del Cus Parma Abou El Wafa (33’58”). Terzo e primo degli italiani è stato Patrick Solari che ha chiuso in 34’16”. I compagni di squadra Gianluca Cola e Pietro Cabassi sono giunti appaiati al quarto e a quinto posto in 34’32”.

Tra le donne vittoria della cussina Veronica Paterlini in 38’54”, davanti a Sarah Martinelli (39’09”) e a Carolina Baldi (39’36”).

Da sottolineare che, come sempre, anche quest’anno gli organizzatori hanno fatto della beneficenza donando due euro per ciascun iscritto: un euro è andato alla Help for Children e un euro alla Vinci la Sla di Francesco Canali.

Al termine della prova è stato messo a disposizione di tutti i partecipanti un lauto ristoro e la possibilità di una doccia calda all’interno della palestra.

La manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Speedrunner e verrà trasmessa su Parma TV alle 20.15 di mercoledì 25 aprile.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Aprile 2012 23:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici