Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Valeria Straneo e Ruggero Pertile alla Chia Laguna Half Marathon

Sardegna - Primapagina

Gli organizzatori sono lieti ed orgogliosi di confermare la presenza dei nostri migliori atleti italiani, Ruggero Pertile e Valeria Straneo; la notizia era nell’aria ma era doveroso attendere le conferme ufficiali, una gara che quindi vede accrescere ulteriormente il suo prestigio.

Ruggero Pertile, il maratoneta italiano attualmente più qualificato,  farà tappa a Chia , una mezza impegnativa, come prova utile a consolidare la sua resistenza dopo la maratona di Otsu , un gara dove, ha sfiorato il suo record personale con 2h10’06, a soli 13 secondi da quel 2h09’53 ottenuto a Torino nel 2009.  Dopo Chia continuerà la sua preparazione in prospettiva delle Olimpiadi di Londra 2012; inizialmente si concentrerà sullo sviluppo della potenza aerobica, pensando agli obiettivi dei campionati italiani sui 10.000 metri e la successiva coppa Europa. Dopo sarà la volta di passare al lavoro specifico, per la preparazione della maratona.

Valeria Straneo, un’atleta che ha passato un periodo difficile nella sua vita sia professionale che personale, finalmente risoltosi nel 2010. Da allora ha potuto esprimere tutte le sue enormi potenzialità; nel 2011 ha letteralmente polverizzato i suoi primati personali e ottenuto dei risultati di grandi prestigio, come la maratona di Berlino, corsa in 2h26’33, a seguire è stata la migliore italiana alla Roma-Ostia nello scorso Febbraio, volata in 1h07’46. Infine, l’immensa prestazione ottenuta a Rotterdam, quel 2 h23’44 che tra l’altro costituisce il nuovo record italiano, risultato che ha di fatto materializzato il sogno chiamato olimpiade. Da Chia parte il percorso di avvicinamento alla maratona olimpica con una 10 km che le consentirà di riprendere la brillantezza necessaria su distanze piu' brevi, prima di dedicarsi al lavoro specifico della maratona.

Pertile e Straneo si fermeranno a Chia una settimana per allenarsi su percorsi incantevoli, in un ambiente particolarmente favorevole con tutti i supporti e i confort offerti dal Resort sede della manifestazione.

 
Ultimi 60 servizi fotografici