Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bonelle (PT) - 38^ Maratonina del Partigiano

Toscana - Cronache

La 38^ edizione della Maratonina del Partigiano si è svolta ieri a Bonelle, organizzata dalla locale Polisportiva. Tre i percorsi proposti, due semicompetitivi di km 10 e 21, uno non competitivo di km 6, oltre i percorsi per le categorie giovanili.

Alle 9 prendevano il via almeno un migliaio di partecipanti complessivi per i tre percorsi proposti. La mattinata non era bella, qualche goccia di pioggia ci raggiungeva prima di partire, la temperatura era ottima per coloro che avrebbero corso i 21 km.

Siamo davvero in tanti alla partenza, davanti a noi il ponte che porta da Bonelle a Casalguidi o verso Ramini, siamo tanti, variopinti e concentrati, le sensazioni sono buone, dopo la punzonatura per tutti quelli che partecipano alle due gare competitive.

Alle 9.02 prendiamo il via, saliamo il ponte, per chi parte da dietro è molto bello vedere lo stesso ponte, che di solito è di colore grigio, improvvisamente colorarsi; mentre saliamo, ci salutiamo e ci incoraggiamo, siamo tanti davanti e diventa difficile poter superare. Verso il 4 chilometro si trova il bivio: proseguono verso Ramini quelli della Km 21, mentre gli altri girano a sinistra per la strada che porta verso il ponte di Cencino.

Dopo aver dato una mano agli organizzatori alle iscrizioni della Km 10, ho partecipato a questa distanza e penso di avere fatto una dignitosa gara.

Molte i partecipanti alla gara walking, in prevalenza donne, come buona la presenza dei ragazzi delle varie categorie che gareggiavano nelle gare giovanili.

All'arrivo, il tavolo dove veniva offerto il ristoro era preso d'assalto: forse le fragole, ma soprattutto, credo, la panna montata ha fatto gola ai più.

Ottima l'organizzazione della Polisportiva Bonelle, alla quale vanno fatti i complimenti, come bravi tutti i partecipanti che hanno reso onore agli organizzatori prendendo il via a questa gara.

Un saluto a tutti e buon allenamento.

 
Ultimi 60 servizi fotografici