Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ramello di Cambiasca (VB) - 2^ Camminata a Ramello - Cà di Mui

Piemonte - Primapagina

Organizzata dall’AVIS Marathon Verbania, la squadra capitanata da Silvia Marchionini, si è tenuta mercoledì 25 aprile la seconda edizione della camminata non competitiva (approvata FIDAL) di poco più di 9km lungo le strade ed i sentieri tra Cambiasca, Vignone e Ramello, nelle vicinanze di Verbania.

Si sono presentati in 95 podisti, in gran parte atleti già dediti alle corse in montagna. Tra questi spiccano i nomi di Emanuela Brizio, l’infermiera della Valetudo Skyrunning campionessa pluripremiata, il fratello Mauro, l’omegnese Stefano Trisconi dell’ASD Caddese fresco vincitore a Casale Corte Cerro, Livio Barozzi, Mauro Martinella e altri ancora. Si è corso su un percorso misto, con una prima parte facile di circa tre chilometri, su strade asfaltate e comodi sentieri intorno a Cambiasca e Ramello. In seguito il tracciato si è fatto un po’ più impegnativo, con salite irte, discese ripide, guadi di piccoli ruscelli e tratti fangosi e scivolosi nei boschi tra Ramello e Vignone: gli ingredienti tipici delle corse organizzate nella valle Intrasca, preludio della Maratona, gara regina che si terrà il 3 giugno.

Si è imposto l’outsider Rachid Kirfch, ragazzo marocchino di 31 anni residente a Suna che ha terminato la gara in 38’30’’, precedendo Trisconi di dieci secondi e Martinella di tre minuti. Kirfch è un nome nuovo del panorama podistico, non essendo ancora tesserato per alcuna squadra nonostante le ottime capacità messe in evidenza in questa prova.

In campo femminile, come era prevedibile, c’è stato il dominio incontrastato di Emanuela Brizio, seguita da Lorella Mor e, ex equo, Greta Mancini e Patrizia Turtora.

 
Ultimi 60 servizi fotografici