Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Chia Laguna Half Marathon: ci siamo!

Sardegna - Primapagina

E ci siamo anche noi di Podisti.Net curiosi di scoprire quest'originale manifestazione.
I numeri non sono ancora noti, ma si prospetta un’elevata partecipazione sulle tre scelte possibili; mezza maratona competitiva, 10km (abbondanti) competitiva e la stessa distanza non competitiva. Il clima atmosferico è perfetto in questo meraviglioso angolo della Sardegna sud occidentale; tanti podisti e podiste oggi erano sul percorso che, come già descritto, presenta diversi tratti impegnativi, sia pure brevi. In compenso la spettacolarità è garantita. Sono già arrivati diversi top runners, come Valeria Straneo e Ruggero Pertile, altri arriveranno tra stasera e domani. Con Ruggero oggi abbiamo pranzato insieme, quante domande venivano da fare al nostro più forte maratoneta eppure…. tanto forte e grintoso in gara, tanto tenero con la figlia Alice, a cui dedicava tutte le sue attenzioni. Non me la sono sentita di assillarlo, almeno non oggi, ci saranno altre occasioni in questi giorni. Ruggero correrà la mezza come parte del suo programma di avvicinamento alle Olimpiadi di Londra, ma svolgerà anche diversi allenamenti qualificanti su dei percorsi che ben si prestano, in condizioni climatiche che si preannunciano ottimali. Intanto ho scoperto che la moglie Chiara è stata un'atleta di buon livello (2'10” sugli 800 mt), e di tanto in tanto si cimenta in qualche gara, sia pure allenandosi poco recentemente ha fatto 1h34' alla Roma-Ostia. Abbiamo corso su buona parte del tracciato di gara, incontrando molti podisti, in questi giorni avremo molte occasioni di rivederli e raccontarvi le loro impressioni.

Riportiamo le informazioni logistiche più importanti, a beneficio di chi correrà o semplicemente di chi vorrà assistere alla gara.

Ritrovo: alle ore 07.30, c/o resort Chia Laguna, Chia-Domus de Maria (CA); Partenza: Viale Chia, S.P. 71, di fronte al resort Chia Laguna, ore 9.30, per tutte le gare, inclusa la non competitiva di 10 km.
Distanze: 10 km (in realtà risulterà leggermente più lunga) e 21,097 (mezza maratona).
Tempo massimo: 2h45’ Iscrizioni: aperte sino al 28 Aprile
Ritiro pettorali: il 28 Aprile, dalle 14 alle 19, oppure 29 Aprile dalle 7 alle 08.45, presso la segreteria organizzativa.
Ricordiamo inoltre che il 28 Aprile, alle 15, presso il centro congressi del Chia Laguna Resort si terrà la conferenza stampa della gara, con la presenza di Valeria Straneo, Ruggero Pertile e il testimonial della manifestazione, Orlando Pizzolato.
(Nella foto la spiaggia della Tuarredda che rappresenterà il giro di boa per gli atleti).

Ultimo aggiornamento (Martedì 01 Maggio 2012 15:26)

 
Ultimi 60 servizi fotografici